Come utilizzare il nocciolino

Variazione combustibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Enz
     
    .

    User deleted


    Salve e buongiorno, volevo un consiglio. Ho una Pasian supernova 24 kW Idro/ventilata. Ho acquistato il braciere per l'utilizzo del nocciolino. Vi chiedo:
    Devo variare qualche parametro per il passaggio da pellet a nocciolino??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,175

    Status
    Online
    dipende dal tipo di nocciolino se e di sansa vergine o esausta(quella esausta e una schifezza e piena di residui di polpa mista al nocciolino e olio e intasa la stufa molto velocemente e da moltissime mancate accensioni) e dalla grana del nocciolino/ nella mia stufa non e stato necessario sostituire il braciere perché il nocciolino e a grana grossa 5/6mm e di sansa vergine bello chiaro come il pellet d'abete/ o dovuto abbassate il tiraggio nella fase lowood o accensione di 100giri per evitare l'effetto vulcano e abbassato il carico pellet sempre nella stessa fase di un pelo facendo in modo che si accenda il nocciolino come viene coperta la candeletta e anticipato la pulizia braciere da ogni 60 minuti a 45 tutti gli altri parametri invariati.ma le modifiche non sono uguali per tutte le stufe /il nocciolino migliore io lo prendo direttamente al frantoio /la stufa va pulita prima di ogni accensione
     
    Top
    .
  3. Enz
     
    .

    User deleted


    Ne approfitto della tua disponibilità, mi puoi dire che parametri cambiare perché la mia stufa cadono molti pellet e tarda l'accensione e in più il braciere non si autopulisce. Grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,175

    Status
    Online
    nel manuale ce scritto che puoi usare il nocciolino? se si e probabile che abbia i parametri gia impostati dalla fabbrica prima leggi bene il manuale/ non posso dirti molto di più perché non conosco la tua stufa (di solito modifico quelle ad aria dove e possibile e se conosco la stufa e ti assicuro che certe volte e una rogna ) idro mai modificate
    la pulizia braciere la fanno tutte di solito ogni 60/90 minuti diminuisce il carico pellet (dipende dalla stufa) e aumenta la velocita dell'estrattore fumi per 30/40 secondi + o - per liberare il braciere dalla cenere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,175

    Status
    Online
    ti consiglio di sentire un esperto sulle pasin e leggi tutto quello che puoi sul nocciolino perché se lo sbagli la stufa non funziona e tantissimi utenti ci rinunciano perché la stufa e la canna fumaria va pulita più spesso almeno 2 volte a stagione
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,175

    Status
    Online
    in quale fase cadono molti pellet? ai pulito tutta la stufa? prima devi risolvere i problemi di accensione perché potresti avere la candeletta quasi esaurita o la stufa e la canna fumaria sporche
     
    Top
    .
5 replies since 7/11/2019, 09:53   1240 views
  Share  
.