Ottimizzare i parametri della mia ADLER 8kw.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Florin Marius Si Alina
     
    .

    User deleted


    salve a tutti,io ho una adler comprata piu di 4 anni fa,tutto e andato bene finche non e comparsa la scritta SERV ,sono riuscita ad eliminarla pero senza farla apposta avevo modificato i parametri pero grazie a questo forum sono riuscita a impostare i parametri ,credo io,giusti.pero l'unico problema e che l'esterno de la stufa e molto caldo,parte destra,sinistra e sopra.la fiamma e bella e la cenere e grigio chiaro.qualcuno mi puo aiutare a capire se i parametri de la mia sufa sono quelli giusti ed se e normale che la stufa brucia cosi al esterno?
    PR1-15 PR15-90
    PR2-05 PR16-2100
    PR3-60 PR17-2100
    PR4-1,5 PR18-2100
    PR5-1,5 PR19-2200
    PR6-1,7 PR20-2300
    PR7-1,9 PR21-2350
    PR8-2,2 PR22-2450
    PR9-2,4 PR23-12
    PR10-2,6 PR24-15
    PR11-240 PR25-20
    PR12-30 PR26-19
    PR13-50 PR27-21
    PR14-220 PR28-OFF

    si tratta di una ADLER 8kw. spero che qualcuno mi puo dire se e normale che scalda cosi forte al esterno che non riesci a tenere la mano piu di 3 secondi.
     
    Top
    .
  2. Stufante
     
    .

    User deleted


    Alza tutti i par da 23 a 27 ventola scambiatore bassa
     
    Top
    .
  3. Florin Marius Si Alina
     
    .

    User deleted


    ok,grazie,lo farro oggi poi ti diro!
     
    Top
    .
  4. Florin Marius Si Alina
     
    .

    User deleted


    allora ,ho alzato i parametri cosi: pr23-15,pr24-19,pr25-25,pr26-30,pr27-33 pero e sempre troppo calda la stufa,secondo me! dici di alzare ancora i parametri? adesso, arrivando alla temperatura impostata,sia alla potenza 1 che 5 ,il soffio d'aria e uguale,non diminuisce.la stufa funziona molto bene,fiamma bella,non sporca il vetro,soffia molta aria calda....tutto ok,solo questa cosa che e molta calda.
     
    Top
    .
  5. Stufante
     
    .

    User deleted


    Alza ancora
    Alla 5 35

    Quanto č che non pulisci lo scambiatore?
     
    Top
    .
  6. Florin Marius Si Alina
     
    .

    User deleted


    scuza,ho sbagliato! : allora :pr23-23,pr24-36,pr25-30,pr26-33,pr27-33 pero al pr27 alzo come hai detto tu fino al 35.ieri mattina abbiamo smontato tutta la stufa,era piena di cenere,adesso e pulita :) .ti faccio sapere come va tra un po!

    scuzaaaa pr24-26 :)
     
    Top
    .
  7. Florin Marius Si Alina
     
    .

    User deleted


    eccomi,scambiatore ogni 2 settimane la pulisco(anche se non piace a mio marito :) ) .mi rimane solo di pulire anche i tubi del scambiatore,trovero una soluzione.ma mi chiedevo,quanti gradi devono essere al esterno della stufa,cioe ,quanto deve essere calda la stufa al esterno? forse esagero io! adesso alzando i paramentri del motore scambiatore ,la stufa butta aria di continuo,lo steso livello a tutte le potenze,sia in eco,sia temperatura non raggiunta. perche?
     
    Top
    .
  8. Stufante
     
    .

    User deleted


    Cambi i parametri a stufa accesa?
    Devi sentire il cambio velocita

    Esci menu
    Rientra e verifica che i par siano modificati realmemte
    Stessa velocita per tutte le potenza?
    Strano

    Si potrebbe essere impallata la eprom
    Ma č strano

    Ma la velocitā scambiatore č alta o al minimo?
     
    Top
    .
  9. Florin Marius Si Alina
     
    .

    User deleted


    la velocita del scambiatore e alta,si ,ho cambiato i parametri a stufa accesa ed i parametri sono quelli impostati da me.stessa velocita a tutte le potenze pero solo da quando ho alzato i parametri della velocita motore scambiatore.
    se il eprom e impallata dovrei cambiare la centralina? verammente,non riesco a tenere la mano sopra la stufa,bruccia!

    non si sente il cambio di velocita
     
    Top
    .
  10. Florin Marius Si Alina
     
    .

    User deleted


    per capirci bene,ci sono due problemi:
    1.alzando i parametri della velocita motore scambiatore ,il soffio d'aria che esce fuori e constante ,uguale a tutte le potenze ed tutte le temperature impostate-penso che e tipo potenza 4 il soffio
    2.la stufa e molto calda al esterno,non riuscendo a tenere la mano sopra


    P.S. spenta la stufa ,controllato i dati giusti(tutto come scritto prima)
     
    Top
    .
  11. Florin Marius Si Alina
     
    .

    User deleted


    abbassando la pr23,pr24,pr25 il flusso d'aria si abbassa/alza quando si alza/diminuisce la temperatura e le potenze
     
    Top
    .
10 replies since 14/1/2017, 21:22   74 views
  Share  
.