Thermorossi idro slimquadro 14 problemi temperatura pompa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!!!

    é un po' di giorni che in avvio (avvio automatico), la stufa si blocca dando questo errore “ALARM T.MAX – CHECK WATER CIRCUIT/PUMP”.


    lo fa solo in fase d'avvio, quando in realtà la temperatura è più bassa, e non sempre. Spengo e riavvio la stufa e riparte senza problemi.

    Ho notato, però che il pellet che ho si cristallizza molto. Le 2 cose potrebbero essere correlate??


    p.s. fatalità lo fa quando nessuno è li davanti per poter riavviare...

    p.p.s. aggiungo, ( non so se correlato anche questo, ma comunque fastidiosissimo), che solo in fase di spegnimento, la stufa ha una vibrazione metallica insopportabile... sarebbe bello riuscire a capire anche l'origine di questo problema... ma installata così com'è è un problema accedere al vano posteriore
     
    Top
    .
  2. Stufante
     
    .

    User deleted


    Ma in fase di avvio cosa vuol dire?quando raggiunge una temperatura intendi?o dopo pochi secondi/minuti?


    Hai un circolatore aggiuntivo?comandato come?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Quando il puffer ha la temperatura rilevata dalla coppia di donde troppo bassa, parte l’accensione della stufa. Tenta di accendersi, dopo pochi minuti mi da quell’errore..devo spegnere, riarmare la pompa e riaccendere la stufa. Ho una pompa aggiuntiva che dal puffer fa circolare l’acqua tecnica ai radiatori. Essa è azionata da cronotermostato. Servono ulteriori dettagli sul collegamento puffer e tipologia?
     
    Top
    .
  4. Stufante
     
    .

    User deleted


    Riarmare,cosa?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    C’È un pulsante protetto da un tappino plastico. Quando la stufa da questo errore, bisogna svitatarlo e premere.... è una protezione termica
     
    Top
    .
  6. Stufante
     
    .

    User deleted


    Lo so lo so cosa è😂

    A te va in ebollizione la stufa, non all'accensione!!!!!!

    Dici che parte con richiesta dal puffer,quindi chi la spegnerebbe?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Quando raggiunge una determinata temperatura rilevata dalla sonda stacca
     
    Top
    .
  8. Stufante
     
    .

    User deleted


    Scusa inizialmente dici che lo fa in fase di avvio?come fai a sostenere ciò?la avevi tu o la.sonda questa stufa?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Cosa vuol dire che mi va in ebollizione la stufa e non all’accensione? Solo quando accende lo fa, e non sempre:... da accesa, non raggiunge mai temperature tali da staccare...nel mercato mento in cui parte da più fredda crea problemi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Le 2 sonde sono fisse nel puffer. Scusa un attimo... sai com’ è fatto un impianto del genere? Xke francamente non capisco queste domande
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,522
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Probabilmente il circolatore interno della stufa “saltuariamente” non gira (o si blocca oppure la scheda non da la 220v per farlo girare)quindi la stufa va in protezione per sovratemperatura h2o
     
    Top
    .
  12. Stufante
     
    .

    User deleted


    So benissimo come è fatto un impianto del genere,in ebollizione va a stufa accesa,sei troppo presuntuoso e saccente,non meriti il mio aiuto.

    Mi defilo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,522
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Calma
     
    Top
    .
  14. Stufante
     
    .

    User deleted


    Ciao hungaro

    Bhè gli va in protezione in partenza per alta t h2o,chi glielo spiega che è un allarme di funzionamento e non di accensione?bho a volte non capisco, chiedono consigli e aiuti e vorrebbero insegnare a chi sono 20 anni che fa questo lavoro,per me,uno così chiama il cat o si arrangia.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,522
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Arrabbiarsi non serve.
     
    Top
    .
26 replies since 18/12/2018, 07:56   2683 views
  Share  
.