Palazzetti Martina idro

Spegnimento con allarme pulizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stufante
     
    .

    User deleted


    Apri il pannello dietro e vedi se la pompa ha il selettore di velocità, se è già a 3 è al massimo.se non ha il selettore(Non ricordo la mattina che pompa monta)potresti avere la velocità nei parametri ma mi sembra di no.

    Per gli elementi bho a occhio ci sei come Potenza ma ci sarebbe da sapere molto altro,sicuramente un circolatore aggiuntivo non fa male,ma con un Po di pazienza sui detentori potresti pure rendere tutto più funzionale già allo stato che ti trovi,certo tramite uno scritto e senza vedere è dura dare consigli sensati.
     
    Top
    .
  2. it9ozs
     
    .

    User deleted


    Già stai facendo tanto e ti ringrazio...proverò domani ad aprire il pannello per accedere alla pompa. Non sarà una operazione proprio agevole, ma ci proverò. Ti terrò aggiornato. Grazie ancora
     
    Top
    .
  3. it9ozs
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti....mi accingo a smontare la stufa per verificare, se è presente, il selettore di velocità della pompa....vi aggiorno...
     
    Top
    .
  4. it9ozs
     
    .

    User deleted


    Buon anno a tutti.....e, giusto per dare seguito al post, ho smontato la stufa ed il selettore del circolatore è su 3, per cui necessito di un circolatore aggiuntivo....magari creerò un pst in una s3zione adatta per consigli vari....rinnovo gli auguri ed i ringraziamenti per il supporto che continuamente date...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti e mi scuso per l'intrusione ma dopo 2 anni di tecnici e prove varie non so più come risolvere il problema della scopetta arancione !
    Dopo l'ultima visita del Tecnico di ZONA (150 euro) aveva trovato la soluzione di lasciare la stufa alla potenza 2 per evitare spegnimenti continui, ora comincia a spegnersi anche in questa posizione,
    Ho già smontato completamente motore aspirafumi, pulito completamente la canna fumaria.
    Insomma ora conosco la stufa a menadito ma non ho ancora risolto il problema e quindi mi sto morendo di freddo...
    C'è qualcuno che può indicarmi qualche soluzione prima che la butto nell'orto e rimonto la vecchia stufa a legna ?
    Grazie a chi risponderà..spero qualcuno prenda a cuore questa mia battaglia con Palazzetti Martina ecofire 15

    Il dubbio che ho è che il motore non ce la fa a buttare fuori i fumi e quindi va in protezione...
    oppure alla scheda arrivi qualche parametro farlocco e lei chiude la storia dicendo EFFETTUA PULIZIA... ma più pulito di così che devo fare ?

    Grazie a Tutti
    Tonino
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Ciao io penso di aver risolto il problema sostituendo il condensatore del motore perché effettivamente la sentivo girare piano basta che controlli i giri del motore e te ne accorgerai subito. Fammi sapere ciao

    Hai pulito gli otto tubi sopra nella camera di combustione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Allora, stasera è passato di quà un caro amico (ammiocugino - e so già che nn si fa ...però le provo tutte ormai...) e dopo aver perso 2 ore solo a spiegare cosa fa quando lo fa e perche secondo me lo fa... abbiamo deciso di bypassare i fili del pressostato cavallotando i due poli e dopo aver messo la potenza sopra il 2 arrivato a 15 minuti di funzionamento la stufa come per incantesimo si è bloccata (come sempre) con la scopetta arancione, il tecnico di oggi mi dice.. senti a me sta canna da 80 nn mi piace proprio, una stufa grande così con una canna da 80 nn espelle i fumi e quindi ti blocca.
    Ora analizzando bene la situazione abbiamo in tutto 3 metri dentro con 3 curve a 90 e 3 metri fuori con 1 curva a 90 quindi in totale 6 metri con 4 curve a 90 considerando anche quella a bordo stufa... Il manuale parla chiaro.. dovrebbe andare !

    Credetemi non so più che fare !

    domani ripulisco i tubi interni nella camera di combustione come suggerito da Peppe (grazie Peppe) ma qui il mistero comincia puzzare di fumo !

    Posso mettermi a cambiare la canna (con i relativi impicci da fare tra smura tutto e ri-mura tutto) per una semplice supposizione del genere ??
    (se fossi sicuro di risolvere SIIIIII) ma nn lo sono ...


    Mannaggiaameequandocaspitascelsistamaledettapalazzetti

    Domani pulisco i canali interni di nuovo e riproviamo...
    Fuma troppo fuori quando brucia, nn so proprio più che pensare, la fiamma è bella colorata e non da segni di squilibri...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Peppe. P @ 12/1/2021, 19:02) 
    Ciao io penso di aver risolto il problema sostituendo il condensatore del motore perché effettivamente la sentivo girare piano basta che controlli i giri del motore e te ne accorgerai subito. Fammi sapere ciao

    Hai pulito gli otto tubi sopra nella camera di combustione

    Si il motore gira liberissimo e l'encoder sembra comunicare con la scheda poichè l'errore lo da dopo 15 min più o meno, se nn girasse bene nn funzionerebbe nemmeno alla velocità 2 (credo) .....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Magari non eroga abbastanza flusso con le varie potenze e ti esce la scopetta arancione
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Peppe. P @ 12/1/2021, 22:16) 
    Magari non eroga abbastanza flusso con le varie potenze e ti esce la scopetta arancione

    Provo a sostituire direttamente il motore allora.... ?
    mi sebra abbastanza oneroso ma lo metto nel conto..
    domani stacco tutta la canna esterna e provo a farla andare così, giusto per ascoltare anche la considerazione del tecnico di oggi...
    magari ha ragione 80 nn basta... allora libero l'uscita e vediamo che succede..
    dopodichè prendiamo in considerazione di sostituire il motore... (altri 150) però se così fosse vi porterei a cena (da asporto) tutti...

    Può essere che sono il solo ad avere il problema con la canna da 80 ?
    Bha....

    Grazie comunque
    Domani vediamo gli sviluppi..
    Sono abituato a combattere con hardware un po più complessi e mi secca davvero farmi prendere in giro da una stufa chea priori butterei nell'orto...
    Non è detto che non lo faccia... ma dopo aver capito perchè...

    Saluti e grazie a tutti !
    Tonino
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52
    Location
    Benvenuti al Sud - Catania

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    Io con la mia Idro18 ho avuto spesso il problema di "avviso pulizia" e non riuscivo a risolverlo pulendo a fondo termocamino e canna fumaria.
    Sembra si sia risolto dopo che ho tolto la scheda madre, staccata la batteria tampone e soffiato nei due tubicini rosso e nero che vanno alla scheda ed a quello che va nel pressostato.
    La batteria non so se ha influito alla risoluzione del problema... credo dipenda dal fatto che i tubicini si otturano con polvere, cenere etc. che proviene dall'ingresso aria della stufa.
    Vorrei provare a mettere un tubo che aspiri l'aria con un filtro al suo ingresso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Salve, vi leggo da tempo ma è arrivato il momento di chiedere un aiutino per la mia martina idro new 18kw, istallata nel 2013, quindi all'ottava stagione di funzionamento. Il problema è la scopetta senza nessun codice di errore. Canna fumaria esterna da 250 ex camino con braga, riduzione a 100 per entrare in casa, curva larga e 1,50mt di tubo dietro la stufa. Ispezionato tutto ovviamente,pulito con uno spazzolino i fori della camera di combustione (come sempre 1/2 volte l'anno), ventola libera,controllato i tubi sulla centralina,staccato alimentazione e batteria cr2032 sostituita, tubo di aspirazione in alluminio di 70cm all'esterno. Configurazione 2, temperatura dai 25 ai 28, temperatura acqua ho provato a 60,65,e75. A potenza 5 sembra andare bene anche quando va in modulazione,poi invece se la imposto a potenza 2 (come ha sempre lavorato in questi anni per la configurazione del mio impianto)improvvisamente dopo un tempo molto variabile bip, scopino e si spegne. Mai fatto un reset del contatore ma credo che c'entri poco. Ho provato con tutte le procedure nel forum ma non riesco ad accedere al menù 41. Lavoro nel campo della domotica, centraline di antifurto, automazioni quindi sono abituato a smanettare con le centraline. Accetto aiuti e suggerimenti. Grazie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Salve a tutti ancora nessuno è riuscito a risolvere i problemi con palazzetti della comparsa della scoperta nonostante la pulizia fatta. Mai più palazzetti
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Io si ho risolto. Dopo la pulizia ho resettato la manutenzione, dato un po di brio alla ventola estrattore fumi alle varie potenze e via, funzionante come prima! Martina idro new 18kw. Ho trovato tutto in rete, dalla procedura per entrare in programmazione, che qui per questo modello non c'è mi pare, ai parametri!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    Lamézia, Calabria

    Status
    Offline
    Ciao,

    Mi collego al tuo post, potresti indicarmi come hai fatto ad aumentare la potenza dell aspirazione fumi ? Ho una Martina Idro 15, credo siamo uguali, potresti indicarmi che procedura hai seguito?
     
    Top
    .
31 replies since 15/12/2018, 21:54   1918 views
  Share  
.