problema blocco caldaia temperatura acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dade8288
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, ho installato una termostufa Adler boiler 24, quando la accendo mi va in blocca perché l'acqua supera i 90 gradi, ho notato che si scalda solo il tubo della mandata, il ritorno mi rimane freddo, qualcuno può aiutarmi??? grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,141
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Molto probabilmente c'è la pompa bloccata o dell'aria nella stufa.
     
    Top
    .
  3. dade8288
     
    .

    User deleted


    Ciao la pompa l’ho smontata e a mano gira, e quando ho fatto il carico dell’acqua la stufa stava sfiatando tutta l’aria
     
    Top
    .
  4. Marco Masselli
     
    .

    User deleted


    Qualche valvola chiusa? Costì per qualche motivo non circola acqua. E poi la pompa deve girare elettricamente, a mano vuol dire poco, potrebbe essere anche bruciata.
     
    Top
    .
  5. dade8288
     
    .

    User deleted


    Non riesco a vedere se la pompa gira quando parte la stufa, non fa rumori ne niente, e protetta dalla sua scheda....
     
    Top
    .
  6. Marco Masselli
     
    .

    User deleted


    La pompa almeno un sibilo lo dovrebbe emettere quando gira. Non ho capito il fatto che è protetta dalla sua scheda.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,141
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    La pompa vibra quando gira , comunque quando attacca si sente l'acqua che circola sul tubo di mandata.
    Dovresti controllare se arriva la corrente dalla scheda alla pompa con un tester quando la scheda da il consenso alla pompa; se non arriva corrente potrebbe essere un problema di scheda.
    Infine attacchi la corrente direttamente alla pompa per vedere se parte, se non parte potrebbe essersi bruciato solo il condensatore della pompa, o la pompa stessa.
     
    Top
    .
  8. dade8288
     
    .

    User deleted


    La pompa ha una sua schedina con connettori che non riesco a testare, comunque provo a verificare se la sento girare, grazie a tutti

    Comunque dubito sia la pompa, la stufa è nuova l’ho appena comprata.....
     
    Top
    .
7 replies since 9/12/2018, 18:56   118 views
  Share  
.