Problema vetro sporco adler merano 24

Il vetro si sporca subito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roberto 197
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    Io ho da poco comprato una adler merano 24 e ho il problema che mi sporca molto il vetro già dalle prime ore di accensione, cosa posso fare per risolvere il problema?
    Vorrei inoltre applicare un termostato aggiuntivo per gestire meglio la stufa come devo fare?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Il vetro sporco può dipendere o da un pellet scadente o dalla mancanza di flusso sufficiente nella camera di combustione.
    Come vedi la fiamma? E' ben tirata e di colore chiaro oppure e fiacca e tendente all'arancione?
     
    Top
    .
  3. Roberto 197
     
    .

    User deleted


    Il pellet è di qualità, classe A con un residuo minimo di ceneri e poca umidità 0,35% ceneri, 0,8% umidità e potere calorifero 5,1kw
    La fiamma a volte e chiara e a volte è di colore arancione scuro, quando lavora con programmi bassi 1,2,3 con programmi più altri la fiamma inizia a schiarirsi però dopo qualche ora di accensione il vetro e totalmente nero, ho provato vari tipi di pellet ma il problema non sparisce
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Penso sia li il problema: poco flusso specialmente alle potenze basse. Se l'hai comprata da poco suppongo che tutto sia pulito, anche la canna fino al tetto….

    E suppongo sia ancora in garanzia….

    Ci fai una descrizione della canna fumaria?
     
    Top
    .
  5. Roberto 197
     
    .

    User deleted


    La canna fumaria è lunga 5,5 metri praticamente tutta dritta, ha solo uno spostamento a 45° lungo 50 cm
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Va sul tetto con relativo terminale a botte antivento?

    Per le altre domande confermi? La stufa e nuova ed in garanzia?
     
    Top
    .
  7. Roberto 197
     
    .

    User deleted


    Si va sul tetto con terminale antivento, si la stufa è nuova e ancora in garanzia
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Te lo chiedo perché se è così, se andiamo a manomettere i parametri, potrebbe decadere la garanzia. Ma è stata fatta la prima accensione da parte del CAT? Come saprai la prima accensione serve appunto per settare i parametri ed adattarli ad ogni singola installazione.
     
    Top
    .
  9. Roberto 197
     
    .

    User deleted


    No ho fatto tutto io, installazione e impianto di riscaldamento
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Il problema adesso è questo: se chiami il CAT probabilmente ti chiede qualcosa (30-50 euro) però ti sistema tutti i parametri e li adatta alla tua installazione (sperando sia un buon cat). Se metti mano ai parametri da solo e dopo avessi un problema, la garanzia potrebbe decadere.
    L'unica cosa che puoi tentare è di aumentare il flusso (giri motore estrattore) dal menù utente. In questo caso aumenti il flusso di tutte le potenze però...
     
    Top
    .
  11. Roberto 197
     
    .

    User deleted


    E dove devo andare in ut04?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    153
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    avevo anch'io questo problema e ho imparato che può anche dipendere da poca aria in combustione per cui la fiamma va verso il vetro e lo sporca ,prova ad aumentare il tiraggio


    CITAZIONE (Roberto 197 @ 11/10/2018, 12:59) 
    Buongiorno,
    Io ho da poco comprato una adler merano 24 e ho il problema che mi sporca molto il vetro già dalle prime ore di accensione, cosa posso fare per risolvere il problema?
    Vorrei inoltre applicare un termostato aggiuntivo per gestire meglio la stufa come devo fare?
     
    Top
    .
  13. Roberto 197
     
    .

    User deleted


    E come dovrei aumentare il tiraggio??
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    153
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    non conosco la tua stufa ma generalmente tutte hanno o un telecomando o una scheda con display e pulsanti con i quali si possono moodificare alcuni parametri quali tiraggio ,velocità circolazione aria, caduta pellet ecc.

    CITAZIONE (Roberto 197 @ 11/10/2018, 16:12) 
    E come dovrei aumentare il tiraggio??
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roberto 197 @ 11/10/2018, 15:55) 
    E dove devo andare in ut04?

    Se vai in ut04 ti richiede la password installatore ed è proprio la modifica che potrebbe far decadere la garanzia.
    Dovresti trovare invece un menù utente non protetto da password che ti dovrebbe dare la possibilità di variare il flusso e altre cose. E' descritto nel manuale utente.
     
    Top
    .
27 replies since 11/10/2018, 11:59   524 views
  Share  
.