Puros Ecogea canalizzata con vari problemi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Igor Garau
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    Io ho un piccolo problema con una puros ecogea canalizzata da 14 kw (monta micronova, che per accedere al settaggio taratura tecnico N 7 ha chiave A9 poi ha sottomenu N7-1 taratura di fabbrica) l ho acquistata quest'anno, l ho installata io e non ho intenzione di pagare il cta se posso risolverlo col vostro aiuto.
    In pratica la stufa funziona perfettamente dalla potenza 1 alla potenza 4, mentre se la metto alla potenza 5 dopo circa un ora va in blocco con allarme AL4"aspiratore guasto".
    Questo problema l ho riscontrato da subito, ma poiché quando a regime riesco a riscaldare gli ambienti a potenza 2 o 3 e, per via che lavoro spesso in trasferta solo ora riesco a dedicarmi alla mia fonte di calore 😬😬
    Secondo voi cosa potrebbe essere? Dovrei disattivare l'encoder? Diminuire il numero di giri uscita fumi?
    Poi un ultima cosa, proprio oggi che ho smanettato la piccola mi sono accorto che non ho la possibilità di modificare i parametri nelle potenze 2, 3 e 4 o almeno non nel menu in cui sono entrato io. Qualcuno sa darmi delucidazioni?
    Vi ringrazio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Capisco che sei un nuovo utente, ma se posti in una discussione dove si parla di un'altra marca di stufa difficilmente qualcuno potrà darti una mano.

    L'allarme AL 4 si verifica quando il motore fumi non gira. Il controllo encoder di cui è dotato rileva l’anomalia facendo intervenire lo stato di allarme....la situazione è migliorata oppure continua ancora ad andare in allarme?

    Per quello che riguarda i parametri bisogna considerare che quando mancano nel menù di fabbrica i valori delle potenze intermedie bisogna impostare solo i valori alla potenza minima e massima, e con questo metodo il sistema calcola in automatico e secondo una media matematica i valori delle potenze intermedie.....vengono interpolate automaticamente dalla scheda elettronica in base ai valori settati in potenza 1 e 5; di conseguenza una modifica di uno dei suddetti parametri tecnici implica la variazione dei relativi valori alle potenze intermedie.

    Edited by Passero Solitario - 30/3/2018, 10:21
     
    Top
    .
1 replies since 12/3/2018, 23:42   209 views
  Share  
.