Fuoco dal serbatoio di una Evacalor 9 kw slim.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,496

    Status
    Anonymous
    Hai modificato i parametri di questa stufa?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Con il flusso che ha la stufa durante la pulizia finale in 2 minuti il pellet dovrebbe esaurirsi es il braciere rimanere pulito. Evidentemente li di flusso ce ne poco.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,496

    Status
    Anonymous
    Inoltre, come fa quel pellet a restare sospeso e fermo nella discesa?

    CITAZIONE (Amato @ 6/2/2018, 23:39) 
    Passero io sto scrivendo per chiedere aiuto non faccio teorie o stratagemmi cerco di farvi capire al meglio cosa...

    E noi stiamo cercando di darti una mano, ma se ti faccio una domanda e non rispondi per me restano solo teorie...ti avevo chiesto se era andata via l'energia elettrica e tu non mi hai neppure risposto.

    CITAZIONE (Passero Solitario @ 6/2/2018, 23:48) 
    Hai modificato i parametri di questa stufa?

    Vediamo ora se almeno a questa mi rispondi.
     
    Top
    .
  4. Amato
     
    .

    User deleted


    Buongiorno credo proprio che a me sia successa la stessa cosa ma in fase di spegnimento..... Spengo la stufa ma dopo 10/15 secondi c'è un black out che toglie la corrente per pochi secondi, nel frattempo vado a letto e dopo poco trovo la casa piena di fumo scendo svuoto il serbatoio e trovo un bel focolare.....
    Attached Image
    IMG_20180204_034955

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Sono segreti....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    se ti ha preso fuoco il serbatoio cerca di provvedere in fretta a mettere tutto in regola...che la seconda magari non te la perdona
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    111
    Location
    tra l'Oglio e il Serio

    Status
    Offline
    fortuna c'era poco pellet..
    Com'è la situazione canna fumaria?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,496

    Status
    Anonymous
    Amato per regolamento è vietato il 'crossposting', ovvero l' inserimento dello stesso messaggio in sezioni diverse del forum pertanto si continua in questa discussione punto e basta......
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,141
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Utilizzare la stufa in queste condizioni è molto pericoloso. Il pellet non dovrebbe bloccarsi sullo scivolo e anche in caso di blackout la stufa dovrebbe riuscire a bruciare il pellet residuo con tiraggio naturale....se tutto è a posto e stufa e canna fumaria sono pulite e correttamente installate, naturalmente. Le ipotesi sono tante o son stati modificati i parametri, o è impazzita la scheda o c'è un problema sul motore fumi o il terminale della canna si trova in una forte zona di reflusso e magari a causa del vento si è creata un'inversione del tiraggio...resta il mistero del pellet sullo scivolo, forse il motoriduttore continua a buttare pellet in fase di spegnimento o lo scivolo si è incrostato e non permette al pellet di scivolare bene dentro il braciere. Qualsiasi sia la causa io ti consiglio di non usare la stufa e di chiamare immediatamente il cat.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    111
    Location
    tra l'Oglio e il Serio

    Status
    Offline
    Io vedo due problemi:
    il braciere è pieno di cenere e dovrebbe essere vuoto (tiraggio? ventola fumi che non rende?)
    il tubo di discesa del pellet è sporco di cenere e non permette lo scivolamento (incrostazioni? apirazione della cenere nel vano pellet per problemi di tiraggio?)

    sono ipotesi, ma quella stufa ha dei problemi di sicurezza come già detto...
     
    Top
    .
  11. Amato
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Stefano e da ieri che cerco di capire se esiste un modo di capire se la pulizia braciere funzione perché il problema è proprio quello si accumula 2/3 cm di cenere nel braciere... Che prova posso fare

    Edited by NICOLATRN - 7/2/2018, 16:32
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    111
    Location
    tra l'Oglio e il Serio

    Status
    Offline
    Passero penso si riferisca al fatto che lo stesso argomento è meglio non venga riportato in più post per non creare confusione.

    Com'è la fiamma quando la stufa è in funzione? il braciere ha sempre cenere presente nel braciere anche quando è in funzione?
     
    Top
    .
  13. Amato
     
    .

    User deleted


    SIG. Stefano la fiamma è ottima purtroppo la cenere nel braciere posso vederla solo alla fine perché dopo un ora di funzionamento sul vetro si deposita un velo di cenere che mi preclude la vista,

    Edited by NICOLATRN - 7/2/2018, 16:33
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Ok, in accordo con Passero ho riaperto la discussione in quanto ci teniamo che il problema venga risolto. Ho eliminato tutto quello che non c'entra con il problema in oggetto e di questo chiedo anticipatamente scusa a chi si trova dei post cancellati.
     
    Top
    .
  15. Amato
     
    .

    User deleted


    Bene, innanzitutto chiedo scusa se ho fatto qualcosa contro il regolamento, se ho risposto male e perché....... Lasciamo perdere forse scrivendo poco nei forum in generale non conosco il modus operanti.... La stufa funziona "bene" nel senso che si accende bene scalda bene temperatura fumi ora 104 .... Parametri messi dal tecnico quello che vorrei risolvere e sia la parte legata al vetro che si sporca dopo neppure un ora di funzionamento e la pulizia braciere che rimane sporco molto sporco
     
    Top
    .
94 replies since 6/2/2018, 20:18   2641 views
  Share  
.