Stufa molina Clam non supera 35 gradi con impianto di pannelli radianti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Buon giorno
    Ho un quesito da porvi per sentire anche la vostra opinione
    Ho una abitazione con impianto radiante su 2 livelli con 6 ambienti comandati con relativo termostato ambiente tarati tutti a 20 gradi, (premetto che la casa ancora non è coibentata al massimo manca l’intonaco esterno dove realizzerò il cappotto),
    L’impianto contiene circa 150 litri di acqua più quelli della stufa. C’è una pompa di rilancio all’uscita della stufa che inizialmente era collegata con un serbatoio collegato ai pannelli solari solo che siccome mi mancano ancora pannelli ora sto usando solo come acqua calda sanitaria.
    La stufa inizialmente L’ avevo collegata anche alla accumulo ad integrazione dei pannelli solo che con l’impianto a pavimento non riuscivo a far alzare l’accumulo più di 40 gradi allora o separato il tutto e ho messo la stufa solo per l’impianto radiante e i pannelli per
    acs ma il problema si pone comunque cioè la stufa non riesce a riscaldarmi l’acqua per l’impianto più di 35/40 gradi all’uscita e o un ritorno di 20gradi secondo voi quale potrebbe essere il problema? Se integro 2/3 ore anche la caldaia a gas l’impianto va a regime con temperatura di mandata 50 e ritorno 40 ma appena spengo la caldaia tutto tiepido
    Attendo vostri pareri grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Ho spostato in Clam per rendere la discussione più visibile
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Grazie
     
    Top
    .
2 replies since 29/12/2017, 15:27   80 views
  Share  
.