Stufa a pellett eva stampaggi mod. Tea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco Marcioni
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti sono nuovo e ho bisogno di aiuto.ho una stufa a pellett eva calor mod.tea da un anno e da quello che ho capito girando su internet è l 'evoluzione della camilla.ora il problema è che un po di sere fa provo ad accenderla ma non parte si riempe di pellett fino ad andare in errore.il giorno dopo parte normalmente. Ieri sera stessa cosa non parte ma oggi quasi per miracolo riparte subito.ho pensato che la resistenza comincia a perdere colpi e la volevo sostituire da solo il tecnico mi ha chiesto 80 euro!il problema è che non riesco a trovare informazioni circa le caratteristiche diametro lunghezza attacco voltaggio per poterla acquistare.qualcuno mi può aiutare ?vi ringrazio comunque !
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Potrebbe anche essere la mancata pulizia "profonda" della stufa che impedisce il giusto flusso.
     
    Top
    .
  3. Marco Marcioni
     
    .

    User deleted


    Non lo so ma ho più l 'impressione che dipende dalla candeletta perché il pellett e il braciere erano appena tiepidi.ho provato ad accenderla con la diavolina (per necessita)e ha funzionato regolarmente .
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    La candeletta brucia il pellet grazie all'aria calda che, passandole attorno, si scalòda e poi va ad investire il pellet. Se c'è poco flusso dovuto all'intasamento....
     
    Top
    .
  5. Marco Marcioni
     
    .

    User deleted


    Ok cosa intendi per pulizia profonda? Una volta al giorno uso l aspiracenere e cerco di arrivare ovunque ..puo'non bastare?..ti ringrazio per la tua disponibilità
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    No, non basta. Per un buon funzionamento bisognerebbe ad inizio di ogni stagione fare una pulizia di tutta la stufa: giro fumi completo, motore estrattore fumi e relativa camera di aspirazione (vano tecnico), debimetro ecc.
     
    Top
    .
  7. Marco Marcioni
     
    .

    User deleted


    Ahhhhh ok il prossimo anno lo farò fare da un tecnico non credo di esserne alla 'altezza anche se ho una certa manualità con le cosé. .
     
    Top
    .
6 replies since 21/12/2017, 16:07   135 views
  Share  
.