Generazione allarme HOT FUN

questo sconosciuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Genocorsa
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti,

    premetto che ho usato il tasto ricerca ma non ho trovato nulla a riguardo.

    Ho una stufa adler Eva che ha sempre funzionato molto bene, addirittura in due abitazioni diverse quindi super collaudata.

    Ho voluto fare un po di manutenzioni visto che la stufa ha lavorato egregiamente sin ad ora, e appunto accusa qualche sintomo di vecchiaia.

    Ho ordinato un nuovo braciere alla casa madre e la paratia superiore della camera combustione che si era deformata a causa di errato acquisto pellet. sempre quest'ultimo mi ha letteralmente mandato in frantumi il cestello. Ho trovato della sabbia!!!!!

    Tornando all'oggetto, è qualche giorno che la stufa genera un allarme Hot Fun. Sul manuale non trovo nulla, in rete nemmeno. Qualcuno sa da cosa viene generato? Per scrupolo stasera ho fatto una pulizia approfondita di tutta la camera di combustione, smontando tutte le paratie superiori, inferiori e laterali e aspirando il tutto per bene.

    Aggiungo che fa anche un po fatica a partire ma quello può essere il pellet bastardo che sto smaltendo usandone uno di prima qualità.

    In attesa di vostro gentile aiuto, vi saluto e vi auguro una buona notte.

    M.
    :mfr_closed1.gif:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Se alzi lo sguardo, in alto a destra, noterai un bellissimo riquadro con la scritta "Cerca".....prova a digitare la scritta "hot fun" e scoprirai che tanto sconosciuto questo tipo d'allarme non è......
     
    Top
    .
  3. Genocorsa
     
    .

    User deleted


    Mi sa che non ha letto bene la premessa. Ora le chiedo gentilmente di mostrarmi la discussione dove se ne parla. Perché ho fatto sia la ricerca normale che quella con risultato ommesso per similitudine.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Questa è la prima e non vado oltre.
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=58357763
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Genocorsa @ 11/2/2017, 00:29) 
    Buonasera a tutti,

    premetto che ho usato il tasto ricerca ma non ho trovato nulla a riguardo.

    :4triplomuro.gif:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    ...eddai...sono solo una 10ina....magari non le ha viste...
     
    Top
    .
  7. Genocorsa
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che non ci sia scritto nulla.....

    le altre discussioni non menzionano l'allarme hot fun ma l'hot fire, che il tasto cerca probabilmente tira fuori per la parola hot.

    Anche nella discussione da lei postata non ci sono informazioni in merito a:

    - da cosa viene generato? Sonda? Se si dove si trova? come è possibile verificare lo stato della sonda? con una prova di continuità?

    - Soluzione? nella discussione citata da passero non c'è scritto NIENTE!

    Capisco che i novelli del forum siano da ammaestrare, ma non sono ne stupido, ne tanto meno non vedente.

    Saluti
     
    Top
    .
  8. Genocorsa
     
    .

    User deleted


    Passero, ho visto una tua risposta via mail ma qui non c'è. Sicuramente sono state travisate le mie righe.

    Buona serata.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Diciamo che sono state travisate, anche se credo che ci sia un doppio senso............buona serata.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Non siamo quì per ammaestrare nessuno ma solo per dare una mano.
    Se ti aspetti un colpo di bacchetta magica che ti risolva il problema beh guarda che il forum non funziona così.
    Con tali aspettative dovresti chiamare un CAT e pagarlo.
    Se invece hai voglia di risolvere il problema devi impegnarti nel capire le cose e puoi farlo solo leggendo come e cosa hanno fatto gli utenti prima di te.
    A me sembra invece che tu abbia solo voglia di polemizzare con argomentazioni pretestuose.
    Le discussioni ci sono e le cose vengono spiegate.
    Specificamente in quella del Passero viene indicata la ragione dell'allarme ovvero il surriscaldamento della stufa e come intervenire sui parametri per smaltirlo caso mai dipendesse che sono un pò sballati.
    In altra su quale parametro intervenire affinché la stufa risponda ai comandi se fosse stato incidentalmente messa in OFF col parametro 28 la ventola ambiente che è quella che deve dissipare il calore prodotto.
    In altre discussioni sulle ragioni per le quali la stufa si surriscalda e come intervenire con le pulizie e dove.
    Insomma occorre che tu legga e capisca le correlazioni tra il tuo problema e quelli di altri utenti Adler.
    Io usando il CERCA le discussioni che ti servono le ho trovate e siccome non sei né stupido e nemmeno non vedente sono certo che non avrai problemi a trovartele da te.
    Auguri!

    Edited by Lupo Mannaro - 12/2/2017, 10:11
     
    Top
    .
  11. Genocorsa
     
    .

    User deleted


    Sarà...ma chi ha ironizzato e continuato con umorismo son tutti moderatori.... mi sembra che la polemica sia vostra non mia... ad ogni modo, in nessuna di quelle discussioni si da riscontro a ciò che ho richiesto, nemmeno in quella citata da passero( a me di un utente che chiede per un problema associando che hot fun sia un allarme per calore dei fumi in espulsione non mi da fiducia ). Ritengo che quanto invece da te citato sulla mia stufa generi un allarme diverso con propria sigla e descrizione. Grazie a tutti comunque e buona serata...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Con una premessa come la tua che hai usato il CERCA senza trovare niente hai voglia a umorismo ...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    la prima discussione che esce dalla ricerca, riporta a caratteri cubitali HOT FUN...se poi non risolve il TUO problema, o aspetti e continui a leggere o chiami il cat
     
    Top
    .
  14. Genocorsa
     
    .

    User deleted


    Beh un po' come dire che ci sono una decina di risposte e nessuna ha una risposta... a umorismo e polemica andiamo a nozze. Ma penso stia diventando lunga e sterile. Possiamo passare IT?

    CITAZIONE (lalillina @ 11/2/2017, 22:08) 
    la prima discussione che esce dalla ricerca, riporta a caratteri cubitali HOT FUN...se poi non risolve il TUO problema, o aspetti e continui a leggere o chiami il cat

    Già spiegato in precedente post.. non c'è niente che risponda a quanto chiesto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    tra parentesi...HOT FUN o HOT FAN ?...non puoi mettere una foto ?....così vediamo anche che tipo di display
     
    Top
    .
17 replies since 11/2/2017, 00:29   3926 views
  Share  
.