Alarm no fire adler ceramic.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. france24
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, da qualce giorno la mia adler ceramic si acvende normalmente ma dopocirca 15/20 minuti di attivitá va in allarme "alarm no fire". Qualcuno di voi sa cosa può essere? Dopo qualche tentativo alle volte parte e funziona correttamente ma sono piu le volte che lascio perdere. Grazie a tutti anticipatamente
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    La stufa va in allarme no fire quando dopo il tempo impostato la temperatura dei fumi non raggiunge una certa soglia. Motivi: realmente la temperatura dei fumi non cresce a sufficienza per scarsa caduta di pellet, pellet umido ecc; oppure hai la sonda fumi sporca che non rileva la temperatura corretta, oppure tutta la stufa sporca che fa si che ci sia una combustione non ottimale.
     
    Top
    .
  3. angelo255
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche io ho lo stesso problema.. ho impostato anche 18 minuti nel p.1 in a9.. ma non è servito.. se tengo premuto il tasto "+" riesco a vedere la temperatura dello scambiatore(credo che sia la temperatura di quest' ultimo) e arriva anche a 70°

    Cosa può essere? solo la sonda temperatura fumi? o può essere causato da qualcos' altro?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,463
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    In fase di accensione è irrilevante la temp. dello scambiatore, conta quella che rileva la sonda fumi,deve raggiungere la temp. impostata nel tempo stabilito, se per qualche motivo non viene raggiunta la stufa va in allarme e si spegne,controlla che sia tutto pulito, se continua a farlo allora credo che si debba variare leggermente i parametri che riguardano l'accensione, o si allungano i tempi di accensione o si abbassa leggermente la soglia minima di temperatura, intervenire sulla caduta pellet in quella fase è già più difficile, in quanto non si può aumentare più di tanto, il bracere già si riempie prima di sviluppare la fiamma, una volta bruciato dovrebbe già raggiungere una temp. fumi sufficente a non farla andare in avaria.....
     
    Top
    .
  5. Alessio19
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, o lo stesso problema pa accendo e a volte butta pellet senza accendere la fiamma e poi si spegne e va in alarm .. la sonda dei fumi dove si trova .. grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Se non parte proprio la fiamma non ti serve sapere dove si trova la sonda fumi ma ti serve sostituire la candeletta d'accensione.
     
    Top
    .
5 replies since 7/2/2017, 01:58   13491 views
  Share  
.