Blocco della coclea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele697604
     
    .

    User deleted


    Ieri dopo aver fatto la pulizia settimanale (la tengo accesa h24 e la pulisco ogni 5 gg circa)la faccio ripartire e dopo che la stufa ha fatto il suo ciclo di accensione regolarmente mi sono accorto che il motoriduttore della coclea si era bloccato...subito apro il pannello posteriore e con la mano cerco di muoverlo ma è impiantato sulla battuta del fermo corsa,prendo una pinza a pappagallo e lo sblocco ....riprende a funzionare regolarmente e fino ad ora nessun problema.
    Ho cambiato il motoriduttore qualche mese fa con un pezzo originale (mellor 2,5 rpm) e dopo quello che mi è successo mi chiedo: se non mi fossi accorto del blocco quasi subito si sarebbe "bruciato" anche questo motoriduttore ?? per quale motivo la coclea si blocca senza nessun apparente motivo?? Il fatto che carico il sebatoio del pellet fino al pieno può incidere sul blocco per l eccessivo peso??
    Come al solito vi ringrazio in anticipo e vi saluto.
     
    Top
    .
  2. Tix1
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere un pezzo di pellet troppo duro o un corpo estraneo che era nel sacco, oppure le boccole della coclea hanno un gioco eccessivo.
     
    Top
    .
  3. Daniele697604
     
    .

    User deleted


    Come pellet uso lo shuster che sembra "pulito" come prodotto ....la coclea fa gioco solo se la muovi su e giù mentre di lato il gioco è molto ridotto.
    La stufa ha fatto 2 anni a dicembre e circa 1 mese fa l ho pulita in profondità riportandola a nuovo ,il reparto coclea l ho controllato e sembra nuovo ma è la mia prima stufa a pellet e la mia esperienza l ho fatta solo su questa stufa quindi non è che vale molto.

    Per meglio dire ,è il forum che mi ha insegnato quello che so.
     
    Top
    .
  4. Tix1
     
    .

    User deleted


    Anch'io non ho molta esperienza, solo con la mia viviana da quattro anni e quel che leggo sul forum.
    Prova a svuotare il serbatoio, poi scolleghi il motoriduttore e vedi se la coclea gira libera o se si impunta. Se gira liscia apri la scatola degli ingranaggi del motoriduttore e vedi se c'è qualche dente rotto o qualcosa che potrebbe impuntarsi.
     
    Top
    .
  5. Daniele697604
     
    .

    User deleted


    Da quando ho sostituito il motoriduttore è la prima volta che si blocca ...e se lo fa ancora allora seguirò il tuo consiglio è controllero' bene tutto il reparto coclea .
     
    Top
    .
4 replies since 24/1/2017, 11:48   216 views
  Share  
.