Blocco Tesi spegnimento F.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mazoom78
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, da un po' di tempo la mia Tesi non vuol sapere di rimanere accesa. premetto che l'ho pulita meticolosamente ma dopo 6/7 minuti dall'accensione mi compare sul display la dicitura allarme spegnimento f.
    potreste consigliarmi qualche operazione da fare o cosa controllare per ovviare a questa cosa?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Dovresti precisare cosa succede. Vedi la fiamma? Riesci a vedere la temperatura dei fumi durante la fase d'accensione? Sembrerebbe che la temperatura fumi non salga sopra la temperatura minima per cui la stufa viene dichiarata accesa. La canna fumaria è stata pulita bene?
     
    Top
    .
  3. mazoom78
     
    .

    User deleted


    la temperatura fumi sinceramente non l'ho mai vista sul pannellino dei dati. la canna fumaria è apposto. quello che succede è che mi trovo molti pellet incombusti nella coclea.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Per vedere la temperatura dei fumi devi premere il tasto set e poi le due frecce contemporaneamente. Hai cambiato pellet ultimamente?
     
    Top
    .
  5. mazoom78
     
    .

    User deleted


    no pellet sono sempre gli stessi. non capisco perché escono incombusti e chiaramente dopo bloccano la coclea
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    quindi la fiamma non parte mai?
     
    Top
    .
  7. mazoom78
     
    .

    User deleted


    no parte. fa i vari step di accensione dura 5/6 minuti e poi va in allarme spegnimento f. con presenza di pellet incombusti
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ma arrivi a visualizzare sul display in basso la scritta accesa?
     
    Top
    .
  9. mazoom78
     
    .

    User deleted


    accesa 1
     
    Top
    .
  10. mazoom78
     
    .

    User deleted


    ho guardato per più di mezz'ora il funzionamento della tesi. in pratica fa tutte le varie fasi di accensione fino ad arrivare a acceso 1 poi dopo 8/9 minuti la fiamma si spegne, continuano a scendere pallet e dopo un po inizia a girare la coclea ma trovandosi un mucchio di pallet si blocca e cosi va in errore spegnimento fiamma. quindi da cosa puo essere causato lo spegnimento della fiamma.

    grazie
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Se succede in potenza 1 potrebbe essere che scende troppo poco pellet, quando il bruciatore ruota restano poche braci e il pellet che arriva non riesce a riaccendersi. A quel punto la stufa continua a buttare pellet fino a quando la temperatura dei fumi non scende sotto i 65 gradi, che è la temperatura di spegnimento. A quel punto non butta più pelllet, ma il bruciatore ne è già pieno e la stufa ti segnalala l'errore.
    Per risolvere devo alzare un po' la caduta pellet in p1
     
    Top
    .
  12. mazoom78
     
    .

    User deleted


    grazie proverò a fare come dici tu

    Edited by mazoom78 - 20/1/2017, 08:55
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Prova per step, ora dovresti trovare la caduta a 0,6. Portala a 0,7 o 0,8 e vedi se resiste.
    Il problema potrebbe essere causato anche da un ventilatore fumi troppo alto che consuma troppo velocemente la brace. La prima accensione l'ha fatta un cat cs thermos? In caso affermativo in teoria dovrebbe averti regolato correttamente il numero di giri del ventilatore fumi in base alla tua canna fumaria
     
    Top
    .
  14. mazoom78
     
    .

    User deleted


    GRAZIE. oggi provo.
    me l'ha impostata il tecnico che mi ha venduto la stufa.
     
    Top
    .
  15. mazoom78
     
    .

    User deleted


    ho aumentato la caduta dei pellet e ha ripreso a funzionare correttamente.

    grazie mi sei stato di grande aiuto!!!
     
    Top
    .
43 replies since 5/1/2017, 20:19   1458 views
  Share  
.