Stufa Camilla non carica pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Loda1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NICOLATRN @ 16/1/2017, 10:25) 
    Senza danneggiarlo, prova a premerlo. Di solito dovrebbe muoversi liberamente

    Ho provato con un cacciavite ma sembra immobile, non so poi quanto sia sensibile
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Facciamo allora un'altra prova. Hai un tester? Prova a misurare la tensione ai morsetti del motoriduttore coclea. Se non hai il teste, attacca una lampadina in parallelo al motoriduttore. Così vediamo se la scheda alimenta o no il motoriduttore.
     
    Top
    .
  3. Andrea Loda1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NICOLATRN @ 16/1/2017, 10:31) 
    Facciamo allora un'altra prova. Hai un tester? Prova a misurare la tensione ai morsetti del motoriduttore coclea. Se non hai il teste, attacca una lampadina in parallelo al motoriduttore. Così vediamo se la scheda alimenta o no il motoriduttore.

    Sono riuscito a sbloccare il tasto con un ago, è uscito quel tastino arancione che prima era incastrato dentro, devo fare lo stesso la prova?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Si, prova a vedere se gira la coclea accendendo la stufa. Prima fai questa prova.
     
    Top
    .
  5. Andrea Loda1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NICOLATRN @ 16/1/2017, 10:36) 
    Si, prova a vedere se gira la coclea accendendo la stufa. Prima fai questa prova.

    no, non gira..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Allora misura la tensione come ti ho detto prima.
     
    Top
    .
  7. Andrea Loda1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NICOLATRN @ 16/1/2017, 10:49) 
    Allora misura la tensione come ti ho detto prima.

    devo capire dove misurarla
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Devi togliere un fianco della stufa, penso che nella tua tu vada meglio con il fianco destro, ma non ne sono sicuro. Individui il motore del motoriduttore e i fili che lo alimentano. Metti i puntali del tester in parallelo con questi fili e poi accendi la stufa. Se il tester segna i 220-230V ed il motore non gira vuol dire che il problema sta nel motore...
     
    Top
    .
  9. Andrea Loda1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NICOLATRN @ 16/1/2017, 10:58) 
    Devi togliere un fianco della stufa, penso che nella tua tu vada meglio con il fianco destro, ma non ne sono sicuro. Individui il motore del motoriduttore e i fili che lo alimentano. Metti i puntali del tester in parallelo con questi fili e poi accendi la stufa. Se il tester segna i 220-230V ed il motore non gira vuol dire che il problema sta nel motore...

    Misurato tutto e non rilevo una tensione per nulla vicina a quella indicata..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Allora è la scheda... ma se ci metti le mani decade la garanzia. Ti conviene chiamare il CAT per la prima accensione a questo punto..
     
    Top
    .
  11. Andrea Loda1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NICOLATRN @ 16/1/2017, 11:44) 
    Allora è la scheda... ma se ci metti le mani decade la garanzia. Ti conviene chiamare il CAT per la prima accensione a questo punto..

    Ma non può essere un settaggio da fare in prima accensione? che blocca alla scheda di dare abbastanza tensione per la cocle?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Non ho mai sentito di un settaggio che faccia ciò...
     
    Top
    .
  13. Andrea Loda1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NICOLATRN @ 16/1/2017, 11:53) 
    Non ho mai sentito di un settaggio che faccia ciò...

    è molto strano anche perché tensione alla cocle arriva, intorno ai 170, ho notato anche che nel menu, in stato stufa
    lo stato che visualizzo è 0.00'' corrispondente a stato coclea carica pellet
     
    Top
    .
  14. Luca_Skinner
     
    .

    User deleted


    non è che hai impostato il tempo di caricamento pellet a 0,0 sec. ?
     
    Top
    .
  15. pinderi
     
    .

    User deleted


    Salve io ho il programma caricamento pellet a 0,00 secondi e non so riprogrammare. Qualcuno può aiutarmi. La stufa e Camilla punto fuoco
     
    Top
    .
29 replies since 15/12/2016, 17:37   3818 views
  Share  
.