Stufa Camilla non carica pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pink88
     
    .

    User deleted


    Salve l anno scorso ho acquistato la stufa a Pellet modello Camilla. Questo anno mi sta dando un po di problemi. Adesso mi esce scritto CARICA PELLET ma non carica un bel niente. Come posso risolvere il problema ? Help!!
     
    Top
    .
  2. vigggi
     
    .

    User deleted


    Hai provato a fare una precarica della clochea?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Ma senti la coclea girare o è ferma?
     
    Top
    .
  4. Luca_Skinner
     
    .

    User deleted


    Esatto, devi verificare che la coclea gira.
     
    Top
    .
  5. Pink88
     
    .

    User deleted


    Ho risolto. Mio marito l ha smontata e pulita . adesso c è solo un problema: dopo un paio d ore carica troppo Pellet e sono costretta a spegnerla, pulirla e riaccenderla.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Secondo me hai problemi con l'alimentazione della coclea. La coclea va ad intermittenza o di continuo?
     
    Top
    .
  7. Andrea Loda1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Signori,
    purtroppo stesso problema della Signora, prima accensione, inserisco pellet nella bocca, tengo premuto per accendere, esce : "Accende" , tra l'altro ogni tanto parte da sola la scritta "Pul - Finale", alzo temperatura, esce "Carica Pellet", continuamente, si accende e spegne il led ad intermittenza e dopo 10 min circa esce : "Alarm 5 - Mancata accensione".

    Qualche soluzione?
    Qualcuno ha un link ad un manuali istruzioni che ho purtroppo smarrito?
    Buona Giornata!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    La scritta pulizia finale forse si accende perchè tieni premuto troppo il tasto di accensione... forse. A parte questo, il pellet scende? La coclea gira?
     
    Top
    .
  9. Andrea Loda1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NICOLATRN @ 16/1/2017, 09:23) 
    La scritta pulizia finale forse si accende perchè tieni premuto troppo il tasto di accensione... forse. A parte questo, il pellet scende? La coclea gira?

    No, purtroppo, la coclea al tatto non completa nemmeno il giro di 360°, tutto normale? potrebbe essere bloccata da qualcosa?
     
    Top
    .
  10. Andrea Loda1
     
    .

    User deleted


    (ps, la stufa è nuovissima e non è stata mai fatta prima accensione)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    La coclea per fare il giro a 360° può metterci anche 4-5 minuti, va ad impulsi e si muove pochissimo. Se è nuova ci vorranno 4-5 giri prima che tiri su pellet e riempia tutta la coclea. Dovresti avere anche una funzione nel menù per far girare la coclea di continuo appunto per riempirla quando è vuota.
     
    Top
    .
  12. Andrea Loda1
     
    .

    User deleted


    Negativo, è proprio immobile e ho già fatto primo carico senza risultati più volte
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Allora andiamo per ordine: controlla che il pulsante di riarmo che si trova nella parte posteriore della stufa, vicino all'interruttore generale sia da riarmare. Svita il cappuccio che lo protegge e premilo fino in fondo.
     
    Top
    .
  14. Andrea Loda1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NICOLATRN @ 16/1/2017, 10:12) 
    Allora andiamo per ordine: controlla che il pulsante di riarmo che si trova nella parte posteriore della stufa, vicino all'interruttore generale sia da riarmare. Svita il cappuccio che lo protegge e premilo fino in fondo.

    Se è quello bianco sul retro, ho appena provato a schiacciare il tastino arancio in mezzo ma sembra duro da schiacciare
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Senza danneggiarlo, prova a premerlo. Di solito dovrebbe muoversi liberamente
     
    Top
    .
29 replies since 15/12/2016, 17:37   3818 views
  Share  
.