come accendere stufa camilla con gsm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vigggi
     
    .

    User deleted


    In montagna ho una Camilla e delle prese elettriche comandate con gsm per i radiatori elettrici. Studiando il funzionamento della stufa ho capito come far partire la stufa. La scheda ha una batteria tampone e quindi basta programmare le due accensioni quotidiane (io ad esempio ho messo le 9 e le 14, se volete potete mettere anche gli spegnimenti)e ricordarsi di comandare le prese prima delle ore impostate.... Semplice ma efficace... Se avete stufe con batterie tampone potete comprare una presa comandata a gsm...
     
    Top
    .
  2. Luca_Skinner
     
    .

    User deleted


    Se usi il timer non serve utilizzare la presa comandata.
     
    Top
    .
  3. vigggi
     
    .

    User deleted


    Si mi serve perché uso la stufa raramente e non posso sapere quando. Facendo così in pratica è come avere il modulo gsm sulla stufa. Con il vantaggio che tutta la corrente elettrica in casa e' staccata fina a quando non mando la chiamata.
     
    Top
    .
  4. Luca_Skinner
     
    .

    User deleted


    Ah ok se non la usi spesso può andare bene. Io voglio cercare di farla accendere tramite presa comandata ma senza aver impostato il timer. Non so se è fattibile la cosa.
     
    Top
    .
  5. vigggi
     
    .

    User deleted


    No impossibile. Anch'io pensavo di fare così ed avevo chiesto direttamente alla ditta e mi avevano detto di no. Devi bypassare il problema con il timer. Potresti provare a mettere la prima accensione alle 00.10 e staccare la corrente. Magari comandando un'accensione a qualsiasi altra ora della giornata comunque parte? Provare non costa nulla e danni non ne fai. Occhio però a non comandare lo spegnimento perché la stufa non si raffredderebbe.....
     
    Top
    .
  6. Luca_Skinner
     
    .

    User deleted


    Ah perfetto, mi sarebbe piaciuto comandarla senza timer, anche perché così la batteria tampone dura di meno.
     
    Top
    .
5 replies since 11/12/2016, 22:00   215 views
  Share  
.