Puros dedalo idro

Parametri p1-5 corretti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Aosta

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Ho da poco installato una stufa idro Puros Dedalo 18kw. Devo scaldare un'abitazione di 350/380 mc di 2 piani.No acqua solo termosifoni (10 in alluminio di 1mt per circa 85 elementi ).Canna fumaria esce per 1,5 Mt orizzontale con 2 curve 45• + 1 90•.poi canna verticale per. 7mt circa.Casa mediamente coimbentata. Zona fredda. Aosta. Tutto ciò per dovere di cronaca. Domanda: è normale che i valori dello P siano P1 2.0" P2 3.0" P3 3.9" P4 4.8" è P5 4.7" ? Ho il dubbio che P5 sia errato. Sarebbe più logico 5,7. Per non sapere né leggere né scrivere prima di toccare chiedo a chi ne sa di più. Non volendo chiamare il Cat senza prima avere cognizione di causa. Grazie e scusate se mi sono dilungato.

    Edited by Sana' - 7/12/2016, 07:21
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Aosta

    Status
    Offline
    Scusate il titolo è Puros ma non riesco a modificarlo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    OK...l' ho modificato io.

    Il p5 dev'essere superiore al p4...

    Pure i giri dell'estrattore fumi devono essere diversi...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Aosta

    Status
    Offline
    Grazie quindi presumo debba essere 5.7 è non 4.7

    Infatti la velocità fumi è 2300 P4 è 2500 P5
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Che sia un valore superiore a 4,8 del p4.

    CITAZIONE (Sana' @ 7/12/2016, 07:40) 
    Infatti la velocità fumi è 2300 P4 è 2500 P5

    Esatto.....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Aosta

    Status
    Offline
    Buona serata a tutti. Vorrei farvi una domanda: approfittando delle basse temperature di questo periodo sto provando 2 pellet diversi da quello che ho usato lo scorso anno (MM Royal). Mi sono trovato bene ma costa 4.40€ prestagionale. Ora ne sto provando uno da 3.80 (Petronius) e poi proverò il Cogra da 3.99. Il primo impatto è buono. Pochissima segatura, poca cenere e mi pare buona resa.Una cosa non mi è chiara. Tenendo premuto il tasto 2 sulla scheda (display) appare la T fumi e un altro valore seguito da una I ,oltre alla velocità fumi. A cosa si riferisce ? Con il vecchio pellet era sempre superiore alla T fumi ora a P1 e P2 è inferiore. (127°- 110°fino a 84° e 134° - 127°) È normale?Non era mai stato inferiore Mi sono accorto che non mi sono presentato nella sezione corretta. Provvedo. Ciao e grazie a tutti.

    Edited by Sana' - 27/4/2017, 21:52
     
    Top
    .
5 replies since 7/12/2016, 07:02   3090 views
  Share  
.