STUFA ECOFIRE MALU' ERRORE E108

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. meloct
     
    .

    User deleted


    SALVE,
    La mia stufa ECOFIRE MALU' dopo qualche ora di funzionamento si spegne e appare un codice sul display E108, il portellino del pellet e' chiuso e tutto sembra regolare,
    coma mi consigliate fare??

    grazie a presto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Commercianti
    Posts
    321
    Location
    Piombino

    Status
    Offline
    Controlla i microswitch ovvero i sensori che sentono se la portina o il coperchio del serbatoio sono chiusi
     
    Top
    .
  3. meloct
     
    .

    User deleted


    Il mio modello non ha microswitch
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    buongiorno a tutti,mi chiamo andrea e ho lo stesso problema con la stessa stufa,MALU' .non mi carica piu' il pellet e dopo 2 minuti va in errore E108.ho staccato il tubicino dal pressostato soffiandoci dentro sperando che fosse quella la causa ma non ho avuto benefici.lastufa non ha microswitch.qualcuno che possa aiutarmi?grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    [QUOTE=Andrea Micheletti1,4/1/2021, 10:32 ?t=59365572#entry449253507]
    buongiorno a tutti,mi chiamo andrea e ho lo stesso problema con la stessa stufa,MALU' .non mi carica piu' il pellet e dopo 2 minuti va in errore E108.ho staccato il tubicino dal pressostato soffiandoci dentro sperando che fosse quella la causa ma non ho avuto benefici.lastufa non ha microswitch.qualcuno che possa aiutarmi?grazie
    [/QUOTE
    Ciao Andrea, leggi le varie discussioni presenti riguardo il tuo problema senza aprire altre discussioni, grazie.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    chiedo scusa ma essendo una discussione vechcissima e nessuna ha risposto ho pensato che metendo un post nuovo qualcuno poteva darmi una mano.agiungo che nel frattempo mi e' arrivata a casa la connection box e la app di palazzetti mi dice porta o sportello di caricamento pellet aperto...
    secondo me c'e' qualcos'altro che non capisco
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    Non conosco la tua stufa ma leggendo le vecchie discussioni l'errore si riferisce proprio alla chiusura della porta.Prova a leggere le altre discussioni ho visto che qualcuno ha risolto.

    https://www.google.it/url?sa=t&source=web&...5Dv_J0HFKDTZsT9

    Prova a leggere qui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    si grazie,l'avevo gia letta questa discussione,ma non spiega in sostanza nulla anche perche' poi il tipo ha risolto col cat e io in questo momento non posso chiamarlo,altrimenti avrei evitato di riaprire un altra discussione
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,175

    Status
    Offline
    ai fatto prova foglio di carta per la guarnizione porta ? potrebbe essere usurata e non e più ermetica perciò non va in depressione e la stufa lo puo interpretare come porta aperta o chiusa male

    ai provato a pulire sensore flusso ? non centra niente con l'allarme ma male non fa

    ai pulito vano ceneri sotto il cassetto e pulito beccuccio dove si collega tubo depressore ? alcune volte e capitato che soffiarci dentro non era sufficiente perché il beccuccio e sporco e si riduce il diametro del foro
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    alla fine la disavventura e' finita.
    Dopo essermi negativizzato dal covid ho avuto modo di far intervenire il tecnico palazzetti...
    Pressostato andato.
    In due giorni lavorativi ha rimediato il pezzo ,sostituito e ora la stufa sta funzionando di nuovo...e sembra non aver problemi...
    Controllando la fiamma vedo che ha una buona combustione.
    Speriamo continui a funzionare....
    il tecnico mi ha detto di ricontattarlo fra 5 giorni perche' vuole sapere se mi ha dato piu problemi...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ragazzi qualcuno ha il manuale per smontare la Malù? Ho lo stesso problema e vorrei controllare il tubicino del pressostato.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Per smontare la malu' hai sue bulloni x smontare le protezioni laterali e due vitine da togliere con chiave a brugola accessibili solo aprendo la porta anteriore.sono situate rispettivamente in alto a destr e a sinistra.
    il pressostato e la scheda si trovano nella parte destra della stufa....
    e' molto semplice....
    io 'lho praticamente sventrata togliendo anche il rivestimento superiore pensando fosse necessario per poter togliere le protezioni laterali invece no.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Fantastico grazie domani la sventro anche'io. ^U^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Niente non va...uff
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Mi insospettisce la lucina rossa.
    Attached Image
    1612107984531596709846810752679

     
    Top
    .
22 replies since 30/11/2016, 19:01   4059 views
  Share  
.