Mancata accensione CAMILLA

Non si accende

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca_Skinner
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!
    Ogni tanto la mia camilla non si accende, rimane nel braciere il pellet incombusto e va in allarme, secondo voi devo aumentare il carico pellet o i giri della ventola fumi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Se la candeletta è ancora in buon stato e se il vano che la ospita è pulito puoi vedere di aumentare un poco i giri della ventola fumi in fase di accensione.
     
    Top
    .
  3. vigggi
     
    .

    User deleted


    io ho questa stufetta in montagna e la uso raramente
    l'anno scorso ho avuto problemi di accensione per via del pellet umido. quest'anno con nuovo pellet a1 va a razzo (almeno spero perchè è da un po che non vado su a provare..... ora la casa sarà sotto zero spero che quel pò di pellet che ho su non si sia inumidito ....)
    altro consiglio pulire il bracierino e sotto ogni volta che la usi è tutto molto piccolino....
    per modificare i parametri trovi varie discssioni...
    a volte consigliano anche di allargare un pochino il foro della candeletta del bracere, li dipende se hai una delle primissime o quelle successive....
     
    Top
    .
  4. Luca_Skinner
     
    .

    User deleted


    Grazie LUPO MANNARO e invece il pellet è bene aumentare o diminuire la quantità?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    O diminuisci il pellet o aumenti l'aria o fai un poco di quello e un poco di quell'altro.
    Difficile da dire senza vedere la fiamma.
    Però perchè parta con sicurezza di pellet dentro al crogiolo ce ne vuole un bel pò ... per cui andrei solo di aria.
     
    Top
    .
  6. Luca_Skinner
     
    .

    User deleted


    Grazie LUPO MANNARO ho aumentato ventola fumi e sembra andare meglio. Grazie.
     
    Top
    .
5 replies since 10/11/2016, 13:44   521 views
  Share  
.