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Non mi risulta che la candeletta abbia una sonda di temperatura... . -
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E' una teoria inesistente.... la stufa non carica il pellet perché è in protezione. Il pellet non entra nel braciere perché il motore non gira => la resistenza di fianco al braciere continua a riscaldarsi => presumibilmente il termostato della resistenza legge un'aumento di temperatura eccessivo nella resistenza (perché la potenza fornita va tutta in calore nella resistenza, senza che ci sia un flusso di calore verso il pellet che inaspettatamente non c'è) e di conseguenza va in allarme. -
menna.
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E' una teoria inesistente.... la stufa non carica il pellet perché è in protezione.Il pellet non entra nel braciere perché il motore non gira => la resistenza di fianco al braciere continua a riscaldarsi => presumibilmente il termostato della resistenza legge un'aumento di temperatura eccessivo nella resistenza (perché la potenza fornita va tutta in calore nella resistenza, senza che ci sia un flusso di calore verso il pellet che inaspettatamente non c'è) e di conseguenza va in allarme
(davvero è in protezione E tenta comunque ogni volta di accendersi per 30 secondi? è stata programmata col culo!)
Comunque ok, ho appena trovato il codice per il reset degli allarmi (è 55) e l'ho fatto, ora cerco di sistemare e accendere la stufa.. -
menna.
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- stufa rimontata
- Allarmi resettati dalle "tarature tecnico" (era questo che intendevi, Passeo Solitario?)
- "stato stufa" non segnala nulla
- "primo carico" NON fa muovere il motore per tutti i 90 secondi
- l'accensione NON fa muovere il motore
- all'accensione, come al solito, dopo circa 30 secondi di "carica pellet", si accende l'allarme 7
- come ultima verifica, "stato stufa" non segnala ancora nulla. -
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Riesci a fare una foto del termostato che hai individuato prima con i relativi collegamenti? . -
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Mi sembra veramente strano che non abbia il termostato di sicurezza da ripristinare: di solito si trova immediatamente sopra l'interruttore / cavo di corrente, c'è un tappo di plastica da svitare.... Se ce l'ha la mia che è una "famigerata" kalor/adler... . -
menna.
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QUOTE (NICOLATRN @ 11/7/2016, 04:42 PM)Riesci a fare una foto del termostato che hai individuato prima con i relativi collegamenti?QUOTE (hamer @ 11/7/2016, 05:03 PM)Mi sembra veramente strano che non abbia il termostato di sicurezza da ripristinare: di solito si trova immediatamente sopra l'interruttore / cavo di corrente, c'è un tappo di plastica da svitare.... Se ce l'ha la mia che è una "famigerata" kalor/adler...
Dannazione è quello :O
Mi sento stupidissimo: ho sempre pensato che quel tappino fosse un attacco per un termostato esterno o qualcosa del genere...
Ora il motore funziona!
Grazie a tutti, e grazie a Passero Solitario per la pazienza xD. -
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Passero è sempre paziente!! Ciao . -
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Finalmente..... . -
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Prego. .