Voltaggio motore Camilla 4kW

Quali sono i voltaggi tipici del motore di carica del pellet?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Non mi risulta che la candeletta abbia una sonda di temperatura...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    E' una teoria inesistente.... la stufa non carica il pellet perché è in protezione.

    CITAZIONE (menna @ 7/11/2016, 15:43) 
    Il pellet non entra nel braciere perché il motore non gira => la resistenza di fianco al braciere continua a riscaldarsi => presumibilmente il termostato della resistenza legge un'aumento di temperatura eccessivo nella resistenza (perché la potenza fornita va tutta in calore nella resistenza, senza che ci sia un flusso di calore verso il pellet che inaspettatamente non c'è) e di conseguenza va in allarme
     
    Top
    .
  3. menna
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Passero solitario @ 11/7/2016, 03:54 PM) 
    E' una teoria inesistente.... la stufa non carica il pellet perché è in protezione.

    QUOTE (menna @ 7/11/2016, 15:43) 
    Il pellet non entra nel braciere perché il motore non gira => la resistenza di fianco al braciere continua a riscaldarsi => presumibilmente il termostato della resistenza legge un'aumento di temperatura eccessivo nella resistenza (perché la potenza fornita va tutta in calore nella resistenza, senza che ci sia un flusso di calore verso il pellet che inaspettatamente non c'è) e di conseguenza va in allarme

    (davvero è in protezione E tenta comunque ogni volta di accendersi per 30 secondi? è stata programmata col culo!)

    Comunque ok, ho appena trovato il codice per il reset degli allarmi (è 55) e l'ho fatto, ora cerco di sistemare e accendere la stufa.
     
    Top
    .
  4. menna
     
    .

    User deleted


    - stufa rimontata
    - Allarmi resettati dalle "tarature tecnico" (era questo che intendevi, Passeo Solitario?)
    - "stato stufa" non segnala nulla
    - "primo carico" NON fa muovere il motore per tutti i 90 secondi
    - l'accensione NON fa muovere il motore
    - all'accensione, come al solito, dopo circa 30 secondi di "carica pellet", si accende l'allarme 7
    - come ultima verifica, "stato stufa" non segnala ancora nulla
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Riesci a fare una foto del termostato che hai individuato prima con i relativi collegamenti?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    791

    Status
    Anonymous
    Mi sembra veramente strano che non abbia il termostato di sicurezza da ripristinare: di solito si trova immediatamente sopra l'interruttore / cavo di corrente, c'è un tappo di plastica da svitare.... Se ce l'ha la mia che è una "famigerata" kalor/adler...
     
    Top
    .
  7. menna
     
    .

    User deleted


    QUOTE (NICOLATRN @ 11/7/2016, 04:42 PM)
    Riesci a fare una foto del termostato che hai individuato prima con i relativi collegamenti?

    QUOTE (hamer @ 11/7/2016, 05:03 PM)
    Mi sembra veramente strano che non abbia il termostato di sicurezza da ripristinare: di solito si trova immediatamente sopra l'interruttore / cavo di corrente, c'è un tappo di plastica da svitare.... Se ce l'ha la mia che è una "famigerata" kalor/adler...

    Dannazione è quello :O
    Mi sento stupidissimo: ho sempre pensato che quel tappino fosse un attacco per un termostato esterno o qualcosa del genere...
    Ora il motore funziona!
    Grazie a tutti, e grazie a Passero Solitario per la pazienza xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Passero è sempre paziente!! :MZneOpj: Ciao
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Finalmente..... :groupwave:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    791

    Status
    Anonymous
    Prego.
     
    Top
    .
24 replies since 7/11/2016, 01:39   357 views
  Share  
.