stufa pellet adler 7.5 kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gustavo Limaffi
     
    .

    User deleted


    ciao sono nuovo appena iscritto e vedo che ve ne intendete veramente tanto ,volevo chiedervi a tal proposito un problema che ho con la mia stufa adler da 7,5 kw (7,12) ,da spenta si sente un rumore ogni 3/4 minuti che ho constatato proviene dal motore della ventola per l'aria forzata che la scheda da corrente anche da spenta e si surriscalda il motore molto.volevo chiedervi se secondo voi è un problema di resettaggio parametri o che sia la scheda da cambiare ? grazie ancora.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Stufa nuova?
     
    Top
    .
  3. Gustavo Limaffi
     
    .

    User deleted


    no l'ho presa usata ,ma per il resto va abbastanza bene a parte un po' di rumore la ventola dei fumi .grazie intanto..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Da stufa spenta la scheda non dovrebbe dare corrente. Ti chiedevo se era nuova per capire se poteva essere un problema di triac della scheda. Il display segna stufa spenta? O segna pulizia finale o qualcosa del genere? Se segna stufa spenta , essendo usata può darsi che abbia il triac che comanda il motore rovinato. Prova ad andare da un radiotecnico per fartelo sostituire. Il triac costa pochissimo e il radiotecnico in 5 minuti lo cambia. A stufa spenta i parametri non c'entrano.
     
    Top
    .
  5. Gustavo Limaffi
     
    .

    User deleted


    la stufa da spenta segna off e basta niente altro ,comunque grazie per l'informazione del triac ,il motorino non dovrebbe avere problemi . grazie molte
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Prego
     
    Top
    .
  7. Gustavo Limaffi
     
    .

    User deleted


    MOLTE GRAZIE AL TECNICO FUMISTA PER L'INDIVIDUAZIONE DEL PROBLEMA,ERA PROPRIO IL TRIAC CHE NON ZUNZIONAVA PIU',CON 2 EURO HO RISOLTO ,GRAZIE ANCORA ANCHE A QUESTI FORUM MOLTO UTILI PER LE PICCOLE COSE CHE NON SI SA MAI A CHI CHIEDERE.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Prego, è un piacere poter essere d'aiuto. Attenzione però a non scrivere in maiuscolo che nei forum significa gridare. Buona giornata
     
    Top
    .
  9. Gustavo Limaffi
     
    .

    User deleted


    Scusatemi per il maiuscolo, non lo sapevo, saluti ancora.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Due euro per porre fine a un'anomalia...un cat non avrebbe esitato a cambiare la scheda facendo risultare l' intervento abbastanza costoso.

    Quando leggo certe cose la mia felicità non ha limiti.....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    :groupwave:
     
    Top
    .
  12. Gustavo Limaffi
     
    .

    User deleted


    C'è da dire che io ho un amico perito elettronico quindi ha individuato subito il triac e me l'ha anche cambiato, il tecnico della caldaia non so se è un perito che può fare questi lavori su una scheda lui fa più facile cambiartela completamente. Naturalmente con una spesa molto più alta
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Parlando con un CAT, mi diceva che per loro è una spesa ed un rischio mettere mano alle schede. E' una spesa in quanto il tempo devono farselo pagare, tra segnare tutti i fili per evitare di invertirli, smontare la scheda, portarla da un radiotecnico o mettersi a lavorare di stagnatore, rimontarla ecc. E' un rischio in quanto se dopo aver fatto la sostituzione del triac viene fuori che anche qualcosa d'altro non va, nel senso che la scheda ha altri malfunzionamenti devono rifare l'intervento ed il cliente non sarà molto contento. E a loro chi glielo fa fare.... Certo che se ci si arrangia con lo smontaggio e rimontaggio, al radiotecnico costa poco tempo per la sostituzione del solo componente. Se poi si ha un po' di dimestichezza con l'elettronica....
     
    Top
    .
12 replies since 12/10/2016, 18:43   262 views
  Share  
.