modifica sk. elettronica puros maya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    possiedo una puros maya non di ultimo modello, per intenderci ho quella non modulante che una volta raggiunta la temperatura si spegne e si riaccende quando il termostato ridiscende sotto una certa temperatura. mi è venuta un'idea che chiedo a voi esperti l'eventuale fattibilità. vorrei cambiare le scheda elettronica vecchia con una nuova per rendere la stufa modulante, è possibile e a che costi/difficoltà vado incontro? ciao a tutti e grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto la prima difficoltà sarà il prezzo della scheda. Poi devi verificare se la tua stufa ha il motore aspirazione fumi con l'encoder. Se non ce l'ha, devi verificare se la nuova scheda è predisposta per lavorare senza encoder. Altrimenti devi prendere anche l'aspiratore fumi con l'encoder.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    grazie ma per me è di difficile comprensione e non esaustiva, forse ci vorrebbe un cat puros. ciao
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    giuvan..senza offesa, ma forse è meglio cambiare stufa...o no ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    funziona bene la stufa volevo solo renderla più performante ma tutto dipende dai costi di modifica. sinceramente penso anch'io che mi convenga tenermela così ma forse se con 150-200 € riuscirei a fare la modifica forse........??
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    queste modifiche si fanno se uno ha molta manualità e conoscenza in materia...ma una scheda saranno già 150/200 come minimo, poi magari display, motori vari, magari un intervento di un cat.....chiedi un preventivo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    prima volevo scoprire da voi più esperti di me a cosa vado incontro ma se capisco che è una follia non richiedo neppure preventivo al cat
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    chiedi a un cat...anche solo per curiosità....magari non devi cambiare niente e basta solo aggiornare il software
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    ho chiesto ieri e mi farà sapere. appena saprò se riesco ti risponderò nuovamente su questa pagina per farti sapere. ciao
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    il cat non mi ha più fatto sapere niente. chissà se non ha saputo o peggio non in grado di modificare la mia stufa, mah...?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lalillina @ 29/9/2016, 20:29) 
    giuvan..senza offesa, ma forse è meglio cambiare stufa...o no ?

    :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    come si dice: chiede è lecito.............. poi si decide anche se forse hai ragione. ma considera che se mi costasse anche 200-300,00 € per una stufa che non ha lavorato tantissimo negli anni e che a sostituirla costerebbe parecchio forse mi converrebbe modificarla. tieni presente che si tratta di una puros maja che attualmente penso che nuova potrebbe costare oltre 3000,00€ ciao
     
    Top
    .
11 replies since 29/9/2016, 12:28   346 views
  Share  
.