stufa a pellet cortina C150

parametri di fabbrica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giansy
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!! Considerando che sto pensando di acquistare la C150 nuova, a parte i vari settaggi che inizierò a vedere se necessario in futuro (se la acquisto...), per il resto come va? Ho letto di Adler che necessitano di cambio braciere o hanno pareti interne consumate ecc ecc... Se faccio la spesa non vorrei avere tra un paio d'anni un qualcosa che cade a pezzi.... Grazie!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    791

    Status
    Anonymous
    Guarda, io ce l'ho da 4 anni, riscaldo decentemente 150 m² ma le sto dietro. Dipende dal budget e da quanto ti hanno chiesto: se hai un budget limitato ok, altrimenti ci sono macchine migliori e da seguire meno. Se ti chiedono più di 1500/1600 guarda altrove... Spero di essermi fatto capire...
     
    Top
    .
  3. Giansy
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta Hamer. Bricoman a Sassari 1586 € iva compresa, con la possibilità della detrazione IRPEF. La installerebbero due miei cugini impiantisti, e comunque sia mi pare di aver capito che troverei assistenza specifica anche in zona. Considerando che sulle diavolerie tecnologiche mi piace smanettarci un po', i settaggi vari non mi spaventano di certo.... Sono un po' indeciso (come mia natura...).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    791

    Status
    Anonymous
    Una sana incertezza da Sempre bene. Tieni conto che non basta lo smanettamento tecnologico, bisogna anche avere un po'di malizia metallurgica, per esempio: sotto al cassetto ceneri c'è un vano che fa da deposito fuliggine prima del giro fumi, chiuso da una piastra di acciaio; questa piastra mi si è un po'deformata dopo qualche tempo, quindi, in occasione della pulizia settimanale (percorso fumi dietro la camera di combustione) faccio una guarnizione in carta stagnola (se usassi una normale guarnizione probabilmente sfaserei la chiusura del cassetto ceneri. Comunque, non voglio spaventarti, ma a quel prezzo e con un po' di malizia, si gestisce bene, il forum aiuta tanto...
     
    Top
    .
  5. Giansy
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio ancora Hamer. Alla fine l'ho presa. Altre stufe di pari caratteristiche ma di altra marca costano anche 6-700 euro in più... Certo non è tantissimo, ma alla fine se riesco a seguirla così come mi hai consigliato, spero di non doverle rimettere in assistenza negli anni a venire... In ogni caso sono fiducioso del fatto che non credo di aver comprato un rottame, dai... Ci spero almeno!! Intanto inizierò a studiare tutto ciò che vedo, e... speriamo bene!! Grazie ancora!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    791

    Status
    Anonymous
    No, macché rottame, semplicemente è una macchina più economica di altre. Come componentistica è abbastanza ok, se è come la mia ha scheda micronova i023, motoriduttore mellor da 4.5, girofumi ln2-pl21, così come le ventole aria, ln2. Un po' rumorosa (ma è una canalizzata, non potrebbe essere diversamente) senza particolari sofisticazioni (niente debimetro, perché non ha automatismo di gestione rapporto aria pellet), etc.etc. visto il prezzo è la voglia di starle dietro, ne vale la pena. L'unica cosa è un po' schizzinosa come pellet, io brucio il bgreen e va bene, dopo i lavori che farò questa estate (un altro dei miei progetti pazzi) proverò altri tipi di pellet, tipo qualche a2 misto faggio e abete o solo faggio, ma solo se non trovo un a1 conveniente.

    P.s. fai una foto della camera di combustione? Così vedo se è cambiata rispetto alla mia...
     
    Top
    .
65 replies since 1/9/2016, 19:57   2086 views
  Share  
.