stufa a pellet cortina C150

parametri di fabbrica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    791

    Status
    Anonymous
    ... Bella questa...
     
    Top
    .
  2. Giorgio Conemi
     
    .

    User deleted


    volevo ringraziare a voi tutti per l'aiuto questa sera vedo di studiarmi un pò i parametri. Ieri sono andato da bricoman di ELMAS Cagliari dove avevo acquistato la stufa a pellet, il personale purtroppo lascia molto a desiderare e di una maleducazione incredibile, li hanno in vendita ancora la mia Adler cortina c150 e ho chiesto di potermi copiare i dati visto che nemmeno il tecnico è riuscito ad impostarla correttamente. Dopol'ok del capo reparto l'inserviente si è rifiutato dicendo che sono dati aziendali che non poteva fornire nonstante gli ho mostrato la documentazione di acquisto.... speriamo riesco a sistemarla perchè da ieri pomeriggio ho prenotato una chiamata con la REVO e ancora non lo fanno. Se riesco a regolarla quando chiamano li mando aff@@@ulo.

    Edited by Passero solitario - 14/10/2016, 14:47
     
    Top
    .
  3. Giuseppe78
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti. ....sono nuovissimo del forum .....ho una stufa Adler cortina c150. ...quest'anno ho cambiato la predisposizione della canna fumaria anziché avere tre curve come ho avuto negli ultimi anni ho fatto una canna fumaria dritta di una lunghezza di 6 metri. .....pensando di fare una cosa migliore è invece la stufa non va più bene ...tipo vetro nero e braciere dopo quattro ore pieno zeppo .....qualcuno puoi aiutarmi anticipatamente grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    791

    Status
    Anonymous
    Magari non dipende dalla canna,ma dal braciere,dalla guarnizione della porta o dai parametri.li hai modificati o sono originali?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Il settaggio della stufa serve appunto per adattare la stufa alla canna fumaria. Quindi adesso bisogna capire su quale parametro intervenire. La fiamma com'è? troppo tirata o giallognola e fiacca?
     
    Top
    .
  6. Giuseppe78
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta. ....la fiamma è tirata molto forte alla velocità 1 .....la cosa che ho omesso di dire che la canna fumaria che attraversa il sottotetto non è stata coibentata...potrebbe essere problema di Pellet umido ? Grazie per il vostro aiuto
     
    Top
    .
  7. Giuseppe78
     
    .

    User deleted


    Altra cosa che all interno del cestello rimangono grumi di Pellet. ..praticamente si compatta. ...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    se hai già una fiamma tirata e ancora residui, mi sa che è proprio solo questione del pellet...prova a prendere un paio di sacchi di almeno altri 2 tipi, giusto per confrontare
     
    Top
    .
  9. Giuseppe78
     
    .

    User deleted


    Proverò a cambiare Pellet. ....I parametri sono quelli originali (specifico resettati da me ) seguendo le vostre varie interessantissime discussioni si chiariscono tante cose Ma questo problema mi sta facendo impazzire
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    791

    Status
    Anonymous
    Ciao,una cortesia,potresti postare i parametri originali? Grazie
     
    Top
    .
  11. Giuseppe78
     
    .

    User deleted


    1)15 14)220 28) off
    2)06 15)90
    3)30 16)2100
    4)1,6 17)2100
    5)1,6 18)2100
    6)1.8 19)2200
    7)1,9 20)2300
    8)2,2 21)2350
    9)2,4 22)2450
    10)2,6 23)12
    11)240 24)15
    12)30 25)17
    13)50 26)19
    27)21
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    791

    Status
    Anonymous
    Grazie, ma con questi parametri brucia bene? Io se in p1 metto 1.8 di coclea mi fa un fiammone... comunque grazie ancora,da Questo capisco che ho potenziato troppo le potenze da p2 in su,es. P3 a 2.4... Riparametrizzo e posto i miei.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    791

    Status
    Anonymous
    Comunque,per il tuo problema,che temp. Fumi hai?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    791

    Status
    Anonymous
    Un'altra cosa: controlla che il braciere sia stabile nella sede, se zoppica vuol dire che sfiata, quindi non tutta l'aria passa per la base dello stesso.lo stesso controllo fallo per la piastra sotto il cassetto ceneri. Nella mia questi pezzi si sono un po'deformati, risolvo settimanalmente con guarnizioni in carta stagnola...
     
    Top
    .
  15. Giuseppe78
     
    .

    User deleted


    Buongiorno. ....brucia bene ma la fiamma è altissima, la cosa brutta è il vetro nero e il cestello si riempie dopo 4 ore circa
     
    Top
    .
65 replies since 1/9/2016, 19:57   2086 views
  Share  
.