Insert pellet idro kw 18 Paisan

Non riesco a scaldare casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefano Barioglio
     
    .

    User deleted


    Buongiorno vorrei capire come si modificano i parametri del mio inserto idro 18 kw della paisan
    Io ho diversi problemi
    1 non scalda l'ambiente
    2 non arriva mai a temperatura o meglio se io ho la caldaia a 70 lei arriva a 65 se la imposto a 65 arriva 63 solo se la imposto a 50 arriva a temperatura e vai in modalità stop fire, ho notato che ora che si stanno alzando le temperature la stufa funziona meglio arriva almeno a modalità h2o
    3 sporca tantissimo il vetro e lascia molta cenere nel braciere
    4 il mio tecnico di zona è meglio lasciarlo perdere per questo ho deciso di chiedere consiglio
    5 la stufa ha una canna fumare da 100 ed è lunga circa 3 mt e viaggia dritta senza curve
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,463
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Se sporca tanto il vetro vuol dire che ha una cattiva combustione,dunque non rende al meglio, se è da poco che l'hai installato non si può pensare che sia sporco internamente,i problemi derivano o dalla canna fumaria o dalle regolazioni del camino,descrivi bene la canna fumaria, se è interna o esterna,il suo diametro e che tipo di comignolo hai
     
    Top
    .
  3. Stefano Barioglio
     
    .

    User deleted


    Ho fatto installare l'impianto ad ottobre ed è da allora che porovo a comunicare con la ditta senza ottenere assistenza anche perché il tecnico che mi ha montato l'impianto è un tecnico paisan.
    Comunque la canna fumaria e da cento in acciaio interna ad una vecchia canna Funaria del precedente camino a legna, ed è lunga circa tre metri
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,463
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Se sono tre metri dall'uscita fumi del camino mi sembrano pochini per avere un buon tiraggio, non sono un esperto in materia ma mi pare che ci vogliano almeno 5 metri per avere un tiraggio ottimale, ma non insisto in merito perchè il problema potrebbe derivare anche dal camino stesso, nel senso che è tarato male, il guaio è che dovrebbe sapere il tecnico che l'ha installato dove intervenire, non hai la possibilità di chiamare qualcun altro sempre nell'ambito della garanzia? devi per forza affidarti a lui?
     
    Top
    .
  5. Stefano Barioglio
     
    .

    User deleted


    Ho parlato con la ditta mi ha mandato un altro tecnico non di zona che ha solo peggiorato le cose perché prima non si accendeva sempre per colpa dei parametri e rimaneva sempre il braciere pieno di cenere quando si spegneva, il tecnico non di zona è venuto ha modificato i parametri e da allora il vetro e sempre nero e in più si è fatto pagare 50 euro
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,463
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Il guaio è che essendo in garanzia e installato da personale legato alla ditta non è che puoi smanettare a tuo piacimento,ammesso che tu sappia dove mettere le mani, devi rompere le scatole a loro e fartelo mettere in condizioni di rendere al meglio, è probabilmente un problema di taratura, il tecnico deve starci li un pò,modificare e vedere come si comporta,se migliora o peggiora,finchè viene li tocca un pò li e un po la e se ne va è difficile metterlo a posto.
     
    Top
    .
  7. Stefano Barioglio
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ho provato a intrefacciarmi ma tanto mi danno l'appuntamento è puntualmente non si presentano
     
    Top
    .
  8. Angelo scarati
     
    .

    User deleted


    I parametri vanno modificati da tecnici qualificati, comunque prova a cambiare pellet!
     
    Top
    .
  9. Pietro.jkd
     
    .

    User deleted


    Ciao pino59, ho una stufa pasian aurora 18 kw air, so già smanettare un po' sui parametri A9 ma non riesco a darle i giusti giusti parametri per evitare che si riempia il braciere di nocciolino.........oggi alla accensione ha fatto troppo fumo che ho dovuto litigare coi vicini

    I miei parametri attuali
    Pr1 15
    Pr4 1,0
    Pr11 01

    Se servono ti scrivo anche tutti gli altri
     
    Top
    .
  10. Stefano Barioglio
     
    .

    User deleted


    Ho già provato 3 tipi di pellet il problema non è il pellet o è la stufa o sono i parametri siccome tanto la stufa non me la cambiano perché è inutile parlare sia con la ditta che con il tecnico voglio provare a cambiare qualche parametro per vedere se migliora
     
    Top
    .
  11. CICI COCO
     
    .

    User deleted


    potete dirmi se queste stufe Pasian funzionano bene?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    per qualsiasi dubbio potete tranquillamente contattarci!
     
    Top
    .
11 replies since 29/1/2016, 18:14   490 views
  Share  
.