Stufa ko...esasperazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arca_pe
     
    .

    User deleted


    Esasperazione da stufa a pellet , ho una Puros Graziosa Ceramica 12 Kw ,
    Fa un rumore allucinante , bene , non è più in garanzia , un tecnico della Puros in zona non c'è quindi chiamo il tecnico generale .
    Arriva , mi smonta la ventola scarico fumi la pulisce, la rimonta e ci mette un lubrificante multiuso ed vaselina filante tecnica arexons , mi smonta la ventola dell'aria dice che è bloccata la pulisce mette il lubrificante e la vaselina filante tecnica e va via .
    Dopo un'ora rumori peggio di prima , li ho tutti registrati ed una puzza assurda , saranno tipo questi prodotti che ha messo ? Mai successa una cosa simile , ma la cosa più triste è che la ventola aria ha smesso di nuovo di girare , quindi un po' l'odore sgradevolissimo un po' il rumore assordante , la ventola che non girava , ho spento tutto e volevo buttare davvero la stufa .
    I parametri sono questi e penso vadano bene

    Pr01 18
    Pr02 5
    Pr03 30
    Pr04 2
    Pr05 1,5
    Pr06 2,0
    Pr07 2,5
    Pr08 2,9
    Pr09 3,3
    Pr10 3,9
    Pr11 60
    Pr12 60
    Pr13 60
    Pr14 259
    Pr15 80
    Pr16 1980
    Pr17 2400
    Pr18 1480
    Pr19 1500
    Pr20 1550
    Pr21 1600
    Pr22 1750
    Pr23 13
    Pr24 15
    Pr25 17
    Pr26 19
    Pr27 24
    Pr28 250

    Potreste aiutarmi? Potrei smontare tutto i prodotti magari sono questi che fanno una puzza micidiale ...la ventola aria non è rotta forse non l'ha saputa montare o comunque boh , peccato che non si possa allegare i suoni per farvi sentire il rumore altrimenti vi farei sentire quello
    O la sistemo magari con il vostro aiuto o la vado a buttare, perché sto spendendo un sacco di soldi inutilmente perché i tecnici boh non saranno all'altezza

    C'è qualcuno che puo ' dirmi qualcosa? Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,472
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    la ventola tangenziale se vuoi la trovi con pochi soldi su ebay nuova e la sostituisci se ne sei capace ,è piuttosto semplice ..prendi la misura e la compri uguale .prova a vedere

    Edited by bibakiralola - 21/1/2016, 21:12
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    se sei in grado di far da te..leggi i codici sulla ventola e la ordini su internet...sono 4 viti e uno spinotto..non è difficile

    @biba il tuo link non va... www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_t...nziale&_sacat=0

    PS: ok adesso è giusto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,472
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    grazie lalillina.. hò tolto il mio ...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    il secondo andava bene
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,472
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    basta il tuo ..poi su ebay avrà solo l'imbarazzo della scelta ..sicuramente che fà rumore è proprio la ventola tangenziale ..quando si sballano le bussoline in ottone diventano rumorosissime ..
     
    Top
    .
  7. arca_pe
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti è la ventola scambiatore

    CITAZIONE (bibakiralola @ 21/1/2016, 21:24) 
    basta il tuo ..poi su ebay avrà solo l'imbarazzo della scelta ..sicuramente che fà rumore è proprio la ventola tangenziale ..quando si sballano le bussoline in ottone diventano rumorosissime ..

    Ciao grazie mille credi sia la ventola tangenziale o la ventola scambiatore?
    Ripeto il tecnico ha messo mano solo su quella dei fumi e scambiatore della tangenziale non ha detto nulla
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,472
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arca_pe @ 21/1/2016, 21:54) 
    Ciao a tutti è la ventola scambiatore

    CITAZIONE (bibakiralola @ 21/1/2016, 21:24) 
    basta il tuo ..poi su ebay avrà solo l'imbarazzo della scelta ..sicuramente che fà rumore è proprio la ventola tangenziale ..quando si sballano le bussoline in ottone diventano rumorosissime ..

    Ciao grazie mille credi sia la ventola tangenziale o la ventola scambiatore?
    Ripeto il tecnico ha messo mano solo su quella dei fumi e scambiatore della tangenziale non ha detto nulla

    Ciao la ventola tangenziale è la ventola dello scambiatore quella che spinge aria calda dalle griglie della stufa..potrebbe essere anche centrifuga dipende dalla forma .. l'altra è la ventola aspirazione fumi ...detta anche aspiratore .. prendi la misura e sostituiscila nuova ..

    per vedere se fà rumore .stacca i morsetti che arrivano alla ventola e metti un cavo volante inserito in una presa a 220 e vedi se è rumorosa ..
     
    Top
    .
  9. arca_pe
     
    .

    User deleted


    Ti spiego la mia ventola pero' non è come quella del link di ebay , fa nulla va bene uguale ? Io la so smontare infatti è semplicissimo , ho letto che quella proprio dell'azienda della stufa costa sui 160 euro , quindi come mai questa differenza di prezzo ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    metti una foto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    guarda se è come queste, si chiamano ventilatori centrifughi
    http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=Ventil...pellet&_sacat=0
     
    Top
    .
  12. arca_pe
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  13. arca_pe
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE (lalillina @ 21/1/2016, 23:13) 
    metti una foto

    Messe foto
     
    Top
    .
  14. arca_pe
     
    .

    User deleted





    Adesso come continuare a smontare?
     
    Top
    .
  15. arca_pe
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
19 replies since 21/1/2016, 21:00   636 views
  Share  
.