Codici adler merano 24 (idro senza acqua sanitaria)

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  1. Daniele697604
     
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    Ieri sera il primo problema...la coclea in blocco....già da qualche giorno avevo notato il led di funzionamento acceso e la coclea ferma ...però appena andavo vicino per controllare dopo qualche secondo ripartita, ieri però dopo aver visto il braciere spegnersi e nessun rumore di coclea mentre il led si accedeva con la solita intermittenza ,ho smontato il pannello ed estratto il motoriduttore un merrol 2rpm ....giro su internet e vedo che questo motore è utilizzato da molte marche di stufe.....penso è sabato...sono rovinato..la notte su internet gira che ti rigira trovo un negozio aperto di sabato mattina a Milano (3km da casa)si chiama ARBO . L unico problema il prezzo esagerato 140 euro più Iva .....arrivo in negozio e chiedo il pezzo ...bene ne ha a disposizione 20...e aggiungo: però ... azzo che prezzo esagerato ,il prezzo più alto che ho visto.....ma il commesso mi fa : beh ma noi vendiamo alle partite Iva .....ed io : e che problema c è ,tieni la mia p Iva .....alla fine ho pagato 85 euro compresa Iva. ...e andando via salutando gli dico : il prezzo più basso che potevo trovare,grazie. Torno a casa e rimonto il motoriduttore, la stufa parte e.......di nuovo caldo.
     
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  2. Daniele697604
     
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    Ieri si è accesa la scritta Service x la 2a volTa ,2400 ore,decido di fare la pulizia straordinaria.
    Parto dal giro fumi dietro al cassetto ,svito le viti e mi accorgo che il silicone ad alte temperature che avevo comprato è inutile perché lo sportellino ha applicata una guarnizione in fibroceramica.guardo dentro ma pochissima cenere...l aspiratore è montato in alto e non si vede (per pulire le pale) dovrei smontarlo ma visto il poco residuo trovato dietro il cassetto e la silenziosità del motore ,lascio perdere .
    Attacco lo scambiatore dall alto e qui le cose cambiano...c è molta cenere compatta che lascia liberi giusto giusto i fori....aspiro e smonto le camme per tirare via le molle e con lo scovolone pulisco canne e molle.
    Do una pulita generale e la riporto quasi a nuovo.
    Devo diminuire i settaggi dell aspirazione fumi perché l avevo aumentati, nel tempo, per sopperire all intasamento progressivo , dopo la pulizia e dopo il ciclo di accensione la fiamma nel braciere era scarsa e la stufa si bloccava ,tutto risolto
    A parte che adesso scalda i termosifoni più velocemente per ovvi motivi ....l unica cosa che mi lascia perplesso è la temperatura fumi che adesso oscilla da 70 a 80 gradi....prima stava da 100 a 125


    Testa e dissipatore scambiatore



    img20161207_122243



    Giro fumi dietro cassetto cenere


    img2016120690051_3

    Prima

    img20161207_121702

    Dopo



    img20161207_121755

    Edited by Daniele697604 - 7/12/2016, 12:37
     
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    U.F.O.

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    Daniele cambia la risoluzione delle immagini perché il max consentito è 800×600.
     
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  4. Daniele697604
     
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    Ho usato il plugin ffupload del sito e credevo andasse bene ...prima con imageshark era meglio ma non riesco più a trovarlo su tablet

    Sì può variare la risoluzione su ffupload?
     
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    L'aspiratore fumi e relativa flangia sono identici a quelli della mia Lisa PLus Ravelli. L'unica differenza è che il mio motore aspiratore ha il rotore nero.
     
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  6. Daniele697604
     
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    Nicola che dici ,bisogna smontare e pulire o si aspetta che faccia un minimo di rumore prima di farlo?
     
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    Il rumore non è legato alla pulizia ma al rovinarsi dei cuscinetti. Quando fa rumore bisogne o tentare di aprire il motore per sostituire i cuscinetti (nessuno c'è riuscito fin'ora su quel tipo di motore) o sostituire tutto il gruppo estrattore fumi. La pulizia deve essere fatta una volta all'anno, a meno che tu non riesca ad accedere alle palette del motore estrattore fumi da un'altra parte.
     
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  8. Daniele697604
     
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    Nessun accesso alla ventola bisogna smontare, si che l accesso è semplice basta sfilare la testa e poi la fiancata della stufa e poi sono un paio di bulloncini ,a dicembre fa un anno che l ho istallato. ...
     
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    Allora dagli un'occhiata, togli le 5 viti (se non sbaglio) che lo fissano alla parte in pressofusione (dove c'è la guarnizione rossa).
     
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  10. Daniele697604
     
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    Invece di togliere le viti più esterne (guarnizione rossa) non sarebbe più comodo svitare direttamente il motore o addirittura ,se si può, smontare direttamente dai gommini antivibrazioni


    img20161207_121125_0
     
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    Dentro c'è la ventola che non esce togliendo quelle viti.
     
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  12. Daniele697604
     
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    Ok,dentro c è una ventola grossa e non una ventolina del diametro del motore.
    Magari con la scusa pulisco anche i sensori ...

    img20161207_121835

    Nico ,magari hai qualche altro pezzo uguale , :)
     
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    Già che ci sei....
     
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27 replies since 21/1/2016, 18:39   1878 views
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