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Daniele697604.
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Ieri sera il primo problema...la coclea in blocco....già da qualche giorno avevo notato il led di funzionamento acceso e la coclea ferma ...però appena andavo vicino per controllare dopo qualche secondo ripartita, ieri però dopo aver visto il braciere spegnersi e nessun rumore di coclea mentre il led si accedeva con la solita intermittenza ,ho smontato il pannello ed estratto il motoriduttore un merrol 2rpm ....giro su internet e vedo che questo motore è utilizzato da molte marche di stufe.....penso è sabato...sono rovinato..la notte su internet gira che ti rigira trovo un negozio aperto di sabato mattina a Milano (3km da casa)si chiama ARBO . L unico problema il prezzo esagerato 140 euro più Iva .....arrivo in negozio e chiedo il pezzo ...bene ne ha a disposizione 20...e aggiungo: però ... azzo che prezzo esagerato ,il prezzo più alto che ho visto.....ma il commesso mi fa : beh ma noi vendiamo alle partite Iva .....ed io : e che problema c è ,tieni la mia p Iva .....alla fine ho pagato 85 euro compresa Iva. ...e andando via salutando gli dico : il prezzo più basso che potevo trovare,grazie. Torno a casa e rimonto il motoriduttore, la stufa parte e.......di nuovo caldo. . -
Daniele697604.
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Ieri si è accesa la scritta Service x la 2a volTa ,2400 ore,decido di fare la pulizia straordinaria.
Parto dal giro fumi dietro al cassetto ,svito le viti e mi accorgo che il silicone ad alte temperature che avevo comprato è inutile perché lo sportellino ha applicata una guarnizione in fibroceramica.guardo dentro ma pochissima cenere...l aspiratore è montato in alto e non si vede (per pulire le pale) dovrei smontarlo ma visto il poco residuo trovato dietro il cassetto e la silenziosità del motore ,lascio perdere .
Attacco lo scambiatore dall alto e qui le cose cambiano...c è molta cenere compatta che lascia liberi giusto giusto i fori....aspiro e smonto le camme per tirare via le molle e con lo scovolone pulisco canne e molle.
Do una pulita generale e la riporto quasi a nuovo.
Devo diminuire i settaggi dell aspirazione fumi perché l avevo aumentati, nel tempo, per sopperire all intasamento progressivo , dopo la pulizia e dopo il ciclo di accensione la fiamma nel braciere era scarsa e la stufa si bloccava ,tutto risolto
A parte che adesso scalda i termosifoni più velocemente per ovvi motivi ....l unica cosa che mi lascia perplesso è la temperatura fumi che adesso oscilla da 70 a 80 gradi....prima stava da 100 a 125
Testa e dissipatore scambiatore
Giro fumi dietro cassetto cenere
Prima
Dopo
Edited by Daniele697604 - 7/12/2016, 12:37. -
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Daniele cambia la risoluzione delle immagini perché il max consentito è 800×600. . -
Daniele697604.
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Ho usato il plugin ffupload del sito e credevo andasse bene ...prima con imageshark era meglio ma non riesco più a trovarlo su tablet
Sì può variare la risoluzione su ffupload?. -
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L'aspiratore fumi e relativa flangia sono identici a quelli della mia Lisa PLus Ravelli. L'unica differenza è che il mio motore aspiratore ha il rotore nero. . -
Daniele697604.
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Nicola che dici ,bisogna smontare e pulire o si aspetta che faccia un minimo di rumore prima di farlo? . -
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Il rumore non è legato alla pulizia ma al rovinarsi dei cuscinetti. Quando fa rumore bisogne o tentare di aprire il motore per sostituire i cuscinetti (nessuno c'è riuscito fin'ora su quel tipo di motore) o sostituire tutto il gruppo estrattore fumi. La pulizia deve essere fatta una volta all'anno, a meno che tu non riesca ad accedere alle palette del motore estrattore fumi da un'altra parte. . -
Daniele697604.
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Nessun accesso alla ventola bisogna smontare, si che l accesso è semplice basta sfilare la testa e poi la fiancata della stufa e poi sono un paio di bulloncini ,a dicembre fa un anno che l ho istallato. ... . -
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Allora dagli un'occhiata, togli le 5 viti (se non sbaglio) che lo fissano alla parte in pressofusione (dove c'è la guarnizione rossa). . -
Daniele697604.
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Invece di togliere le viti più esterne (guarnizione rossa) non sarebbe più comodo svitare direttamente il motore o addirittura ,se si può, smontare direttamente dai gommini antivibrazioni
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Dentro c'è la ventola che non esce togliendo quelle viti. . -
Daniele697604.
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Ok,dentro c è una ventola grossa e non una ventolina del diametro del motore.
Magari con la scusa pulisco anche i sensori ...
Nico ,magari hai qualche altro pezzo uguale ,. -
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Già che ci sei.... .