Codici adler merano 24 (idro senza acqua sanitaria)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele Amenta
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutto il forum,
    Premetto che ho girato parecchio nel forum e di codici adler c'è ne sono tanti ma vedo che si tratta sempre di stufe fino a 15kw e potenze fino a 5 .
    Per tarare la stufa per bene è chiaro che lo devi fare tu avendola sempre sotto occhio e notando i vari cambiamenti giornalmente . Ripeto c è molto nel forum ma niente riferito ai codici della mia stufa adler merano 24 ,aspetto che qualche utente si faccia vivo......certo che per quello che costa ne dovrebbero aver venduto tante di sté merano 24 .
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,463
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Ma tu cosa intendi per "codici" le varie procedure per entrare nel menu tecnico o i parametri di funzionamento?
     
    Top
    .
  3. Daniele Amenta
     
    .

    User deleted


    Ciao Pino, intendo le varie procedure per entrare nel menu tecnico ...il famigerato ut04 ,,,,,ormai sono inezie perché la stufa va benissimo ,credo,pulisco il braciere ogni 2/3 giorni con lo schuster e va in temperatura a 56°già a fine accensione e mantiene in mod. A potenza da 1 a 4 ,da quando stacca la pompa va in temperatura In 5 minuti con potenza da 8 a 6,,,, è la mia prima esperienza con il pellet ma non mi sembrano cattive prestazioni o mi sbaglio? Il range di potenza della stufa è 1-9,,,,,,,,, la temperatura acqua a 56° e la temperatura dentro casa 19/20° villetta su 2 piani di cui 1 seminterrato di 250 mq complessivi mediamente coinbentata.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,463
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Ma la tua monta un pannello tipo questi? http://www.evacalor.com/wp-content/uploads...14-ITALIANO.pdf
     
    Top
    .
  5. Daniele Amenta
     
    .

    User deleted


    Sì identico nelle funzioni e nei led.......manca solo il led di funzionamento pompa ma forse perché la mia è idro.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,463
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    #entry177907357 questa è la lista dei parametri tecnici,non guardare i valori perchè sono di una stufa 7,5 kw ma serviti solo dei significati di ogni parametro per sapere come comportarti, in fondo alla lista c'è la spiegazione come entrare nel menu tecnico
     
    Top
    .
  7. Daniele Amenta
     
    .

    User deleted


    Grazie pino ,i parametri corrispondono al 90% e più, ,,,,la velocità della ventola nella mia stufa è espressa in giri (rpm) e a parte 2 voci il resto corrisponde perfettamente. Ma le ultime velocità ,la 8 e la 9 non sono modificabili in niente?? ...il menu arriva fino a velocità 7
    Di nuovo grazie assai pino . :signboard-ok-smiley-emoticon:
     
    Top
    .
  8. Daniele Amenta
     
    .

    User deleted


    Mah,veramente i codici corrispondono solo per accensione, caduta pellet fino a potenza 5 e velocità ventola aria braciere fino a potenza 5 ,anche frequenza e durata Pull Fire ,almeno credo ,,,,,,,,certo avere i codici suoi sembra impossibile :4triplomuro.gif:
    Volevo chiedere un altra cosa , la temperatura fumi varia da 92 a 130° nel giro di 10 minuti sale e scende a seconda se va in mod o deve scaldare l acqua,,non so ,avevo letto sul forum che sotto i 100 c è pericolo di condensa acida che può fare danno,anche se sotto i cento sta come già detto solo qualche minuto, boh leggendo il forum sembra bassa come temperatura.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,463
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Le termostufe lavorano con temp. fumi più basse rispetto alle air perchè cedono granparte del calore alle pareti caldaia,con quelle temperature mi pare nella norma,se la temp. più bassa è riferita a P1 , hai la VAC sull'impianto?
     
    Top
    .
  10. Daniele Amenta
     
    .

    User deleted


    Sì la temperatura più bassa è riferita quando gira a potenza 1.......anche se mi succede le prime 24 ore dopo la pulizia,oggi infatti la temperatura a potenza 1 non scende sotto i 105° , ,,,, no non credo abbia un VAC anche perché non so cosa sia, ho cercato sul forum e dovrebbe essere una valvola che si apre ad una data temperatura. ....non capisco non c'è già il termostato della stufa per questo?
    si lo avevo letto che la air scotta di più della idro per evidenti motivi di scambio ma il mio dubbio era sulla condensa ......si crea condensa se la temperatura fumi scende a 95° anche se solo per pochi minuti (5 massimo) e oltretutto a giorni alterni?????????
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,463
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    La VAC è la valvola anticondensa , se ne parla qui sulla sua utilità: #entry369905438
     
    Top
    .
  12. Daniele Amenta
     
    .

    User deleted


    :signboard-ok-smiley-emoticon:
     
    Top
    .
  13. Daniele Amenta
     
    .

    User deleted


    un saluto a tutto il forum,
    sono arrivato (e superato) alle fatidiche 900 ore in circa 2 mesi ..a causa del primo mese che andava h 24 :gokumg: ....ancora non ho alcun allarme perchè il CAT ha alzato a 1200 il limite x il segnale di pulizia.....ho sempre usato pellet discreto (90% schuster) una 20ina di sacchi "maledetti" e qualche sacco di combustik ....domani rientro a carugate e a parte la perdita di pressione dell impianto riscaldamenti peggiorata ,credo, per il fatto che essendo arrivato il freddo da 1 settimana,ho fatto alzare la temp. h2o a 65° (era a 56°).....per il resto la stufa gira bene....non so ...c è qualche segnale "leggero" che dà la stufa quando incomincia a sporcarsi troppo?? rumore anomalo ?? temperatura h2o ?? o altro?
    smontarla per la pulizia straordinaria dopo solo 2 o 3 mesi di funzionamento da nuova mi sembra eccessivo... o non lo è??

    grosso modo avrò bruciato in tutto :30gg x 4 =120 sacchi + 30gg x 2 = 60 sacchi = 180 sacchi di pellet circa
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,463
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Normalmente la pulizia straordinaria ,se si brucia pellet di buona qualità,si fa una volta all'anno,non credo che la tua sia da pulire.
     
    Top
    .
  15. Daniele Amenta
     
    .

    User deleted


    Riesumo il post perché ,ancora a 2400 ore non sono arrivato ma sono sicuro che tra poco suonerà il 2°allarme di 1200 ore.
    anche se la cinesona va che è un piacere mi sento in obbligo almeno di pensare a quando fare la pulizia straordinaria.
    Certo che potrebbe almeno mancare un accensione o fare qualche rumore qualche scoppio e invece niente.
    Dopo i primi tempi che la pulito quasi ogni giorno....ora 1 volta a settimana se va bene...il vetro...quale vetro ? Ormai non si vede più niente perché lo pulisco ogni 15 gg....ma niente....prima almeno una visita per caricare l impianto bucato gliela facevo....ora gli ho messo un riempitore impianto auto e quindi neanche quello...carico pellet e via.
    A parte gli scherzi ,credo che se ci fosse qualcosa che non va un avviso in qualche maniera lo darebbe.....credo.
     
    Top
    .
27 replies since 21/1/2016, 18:39   1878 views
  Share  
.