Estrattore fumi guasto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandros1975
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho una ecogea tris della puros e dopo circa mezz'ora di funzionamento mi scrive aspiratore guasto . Ho fatto varie prove e la ventola gira, possibile sia la scheda? Un paio di volte dopo Che è uscita la scritta aspirat guasto ha fatto la pulizia finale si è spenta la ventola e continuava a lampeggiare pulisce finale.
    Ciao grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    guarda..la mia montegrappa dopo un'interruzione di corrente segnalava allarme fumi e non partiva più...dopo aver resettato la scheda è andata a posto..prova a usare il CERCA e vedi se riesci a risolvere...si sa mai
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    14
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Con molte probabilità l'estrattore fumi si sta guastando, in pratica Perde la lettura dell encoder e non trasmette i giri alla scheda che manda di conseguenza in allarme!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    A qualcuno era capitato che di era mosso il magnete dell'encoder. Prova a leggere i giri reali per vedere se il valore è corretto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Prova anche ad alimentare la ventola direttamente
    (ma "il motore, o va o non va"...)
    Controlla anche il condensatore.

    E sì, l'encoder però non saprei come controllarlo
     
    Top
    .
  6. emiro
     
    .

    User deleted


    dalla tua spiegazione direi che è l'encoder che non trasmette bene il segnale dei giri motore alla centralina . se inizialmente funziona e poi da allarme potrebbe essere dovuto alla dilatazione termica del sensore. come potrebbe anche essere il cavo che dall'encoder va alla centralina scaldandosi diventa più morbido e flette di più e lo spinotto fa falso contatto . sono tutte ipotesi . io toglierei i fianchi il retro e quanto più possibile così si raffredda di più e facendola accendere proverei a muovere il cavo dell'encoder e gli spinotti sulla centralina e se l'encoder è esterno provare a spostare leggermente il sensore.
     
    Top
    .
5 replies since 15/1/2016, 22:08   2787 views
  Share  
.