Parametri stufa a pellet evacalor nicole canalizzata.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. franci66
     
    .

    User deleted


    salve ho un problema con la mia stufa avevo la fiamma blanda e ho cominciato a smanettare sui parametri sono entrato nel UT04 SU A9 e non mi sono copiato i parametri vecchi ora ho una stufa che fa lafiamma blanda con crogiolo sempre pieno il vetro è sempre nero ho cercato di riportarla hai parametri di fabbrica andando su UT04 e poi si 0o clicco set ma non cambia niente qualcuno mi puo far avere i parametri di questa stufa grazie saluti.
     
    Top
    .
  2. franci66
     
    .

    User deleted


    Questi sono i parametri della EvaCalor modello NICOLE 15 Kw installata con due metri di tubo esterno…. pr 01 tempo massimo in minuti per l'accensione 15 pr 02 tempo in minuti Fire one 04 pr 03 intervallo in minuti per la pulizia braciere 35 pr 04 tempo di on in secondi del motore coclea nella fase di accensione (load wood) 1.5 pr 05 tempo di on del motore coclea nella fase di avvio (fire one) (2.4) pr 06 tempo di on del motore coclea nella fase di lavoro alla potenza 1 (2.7) pr 07 tempo di on del motore coclea nella fase di lavoro alla potenza 2 (3.5) pr 08 tempo di on del motore coclea nella fase di lavoro alla potenza 3 (4.2) pr 09 tempo di on del motore coclea nella fase di lavoro alla potenza 4 (5.0) pr 10 tempo di on del motore coclea nella fase di lavoro alla potenza 5 (5.7) pr 11 ritardo degli allarmi in secondi (240) pr 12 durata della pulizia braciere in secondi (30) pr 13 temperaturA minima per la fase di avvio 50 pr 14 soglia di temperatura massima in °C per ridurre al minimo la potenza e mandare
    al massimo ventola fumi e scambiatore ( 240° ) pr 15 soglia di temperatura per accendere e spegnere scambiatore ( 100° ) pr 16 velocità aspiratore dei fumi in accensione (load wood) ( 1900 ) pr 17 velocità aspiratore dei fumi in avvio (fire on) ( 1900 ) pr 18 velocità aspiratore dei fumi alla potenza 1 ( 1900 ) pr 19 velocità aspiratore dei fumi alla potenza 2 ( 1900) pr 20 velocità aspiratore dei fumi alla potenza 3 ( 1900 ) pr 21 velocità aspiratore dei fumi alla potenza 4 ( 2100 ) pr 22 velocità aspiratore dei fumi alla potenza 5 ( 2200 ) pr 23 velocità motore scambiatore alla potenza 1 ( 13 ) pr 24 velocità motore scambiatore alla potenza 1 ( 14 ) pr 25 velocità motore scambiatore alla potenza 1 ( 15 ) pr 26 velocità motore scambiatore alla potenza 1 ( 17 ) pr 27 velocità motore scambiatore alla potenza 1 ( 21 ) pr 28 OFF .

    Edited by franci66 - 7/1/2016, 01:53
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    791

    Status
    Anonymous
    Ciao, non ho la stessa stufa ma ad occhio mi sembrano alti i tempi di coclea, abbassali tipo (da load wood a p5)
    1.2
    1.0
    1.4
    2.0
    2.4
    2.9
    3.5
    La velocità dei fumi va bene.
    Se la stufa tende a spegnersi o rende poco, aumenta gradualmente il Pellet. Occhio alla temperatura fumi, non scendere sotto i 100 gradi, rischi la condensa.
     
    Top
    .
  4. franci66
     
    .

    User deleted


    ciao hamer ho impostato i valori che hai scritto e la stufa tende a spegnersi sopratutto quando entra in ECO ora gli aumento un po per volta
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    791

    Status
    Anonymous
    Bene, in questo modo troverai i valori ottimali.
     
    Top
    .
  6. franci66
     
    .

    User deleted


    salve ho cambiato il parametro pr 08 tempo di on del motore coclea nella fase di lavoro alla potenza 3 ,da (3.5) a (4) e mentre lavora tira bene la temperatura fumi è a 160 . le cose cambiano quando entra in ECO scende poco pellet e la stufa quasi si spegne la temperatura fumi scende a 95 cosa posso fare per far scendere più pellet in modalità ECO ? grazie saluti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    791

    Status
    Anonymous
    La eco non è altro che la potenza 1,quindi aumenta il Pellet per la potenza 1.
     
    Top
    .
  8. franci66
     
    .

    User deleted


    ok fatto ora va bene grazie
     
    Top
    .
  9. franci66
     
    .

    User deleted


    salve sulla stufa dovrebbe essere impostato a quante ore di lavoro andrebbe fatta la manutenzione dove lo trovo questo parametro?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    791

    Status
    Anonymous
    In questo pdf trovi tanto. Naturalmente non mi ritengo responsabile dei relativi smanettamenti sulla stufa. https://www.dropbox.com/s/u4q00qmmdao1w67/...rzo_07.pdf?dl=0
     
    Top
    .
  11. franci66
     
    .

    User deleted


    ok grazie molto interessante
     
    Top
    .
  12. franci66
     
    .

    User deleted


    ho notato un difetto quando la stufa effetua la pulizia del braciere " StoP FIrE " la ventola per l'estrazione dei fumi è molto bassa sembra potenza 1 , eppure dovrebbe girare alla massima velocità .si può regolare?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    791

    Status
    Anonymous
    Dovrebbe essere a velocità massima, quindi quella della potenza 5
     
    Top
    .
  14. franci66
     
    .

    User deleted


    infatti non capisco perche non vada a potenza 5
     
    Top
    .
  15. Marco Masselli
     
    .

    User deleted


    il Parametro 29 dovrebbe riguardare la velocità dell'estrattore fumi durate la pulizia del braciere. ma non ne sono sicuro del tutto quindi controllate bene prima di modificare. Declino ogni responsabilità.
     
    Top
    .
16 replies since 5/1/2016, 13:41   13285 views
  Share  
.