Thermorossi ecotherm 6000 del 2006

si spegne x troppo pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    174
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao a tutti vi chiedo un aiuto x risolvere il problema della mia ecotherm 6000 del 2006
    parte bene solo che dopo qualche ora si spegne perché si riempe crogiolo e tubo di pellet
    vi ringrazio in anticipo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    ciao in passato ho avuto lo stesso inconveniente con la mia ecotherm 6000 del 2005 probabilmente il problema deriva dal fatto che la stufa non riesce ad aspirare bene in quanto ostruita da fuliggine e cenere...prima di chiamare un tecnico controlla se la canna fumaria è libera e pulita dall'imbocco della stufa all'uscita sul tetto, verifica la pulizia della griglia del ventilatore ambiente posta nella parte alta del "vano portalegna" ...ultimo ma il piu' importante è la pulizia interna della stufa (nel corso degli anni si deposita parecchia cenere) ovvero dovresti smontare la ventola scarico fumi posto sul lato sx della stufa (vista frontale) e pulire l'interno con un aspiracenere . ATTENZIONE prima di procedere è necessario procurarti la guarnizione posta tra la ventola e il corpo della stufa (codice guarnizione originale thermorossi 60010188 chiedi conferma al tuo rivenditore in quanto la mia stufa è del 2005) in quanto non più utilizzabile...ultimati questi lavori non dovresti avere problemi.
    Spero di esserti stato di aiuto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    174
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    grazie per tutti questi consigli ottimo
    l'aspirazione fumoi non l'ho mai smontato ma pulito senza tubi ma il crogiolo ogni 3/4 giorni
    leggo sul forum di parametri nascosti per abbassare la velocita di caricamento tu sai come entrarci per modificare
    questo parametro
    ti ringrazio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    ...per quanto riguarda i parametri non posso aiutarti...piacerebbe conoscerli anche a me.... Ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    174
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Speriamo che ci sia qualche anima gentile ci aiuta entrambi ..............
     
    Top
    .
  6. patrol5472
     
    .

    User deleted


    Direi che, se la canna fumaria e la stufa non hanno ostruzioni di cenere, potresti provare a cambiare il condensatore dell' aspiratore fumi.
    Puoi trovarlo da ricambisti di materiale elettronico oppure online, l'importante è che sia da 1μF , usati soprattutto nei motori elettrici di lavatrici e pompe.
    Su &bay basta cercare condensatore 1mf motore


    Se hai ostruzioni di cenere o condensatore esaurito che di conseguenza fa girare piano l'aspiratore fumi, con i parametri non concludi una cippa :wink_smilie:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    174
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ok grazie provo a mettere in pratica il tuo consiglio
    se dovesse andare male sai anche come abbassare il parametro pellet??
    di nuovo grazie
     
    Top
    .
  8. patrol5472
     
    .

    User deleted


    ..di che anno è, matricola, hai Aladino?

    la possiedi da molto, è la prima volta che ti da questo problema??
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    174
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao è dal 2006 che l'ho ma il problema è da 2 anni
    anche cambiando tipo di pellet non cambia nulla
    faccio presente che mi si intasa con
    potenza =1 ventola =1
    per cui proprio al minimo
    allego frontalino di comando
    Attached Image
    frontalino comando

     
    Top
    .
  10. Bruno1974
     
    .

    User deleted


    Salve ho un problema con questa stufa a pellets Ecotherm 6000,accendendola al minimo in posizione "avvio" va bene poi quando passa a "Lavoro" al minimo arriva poco pellets e la stufa si spegne. Ho provato a cambiare pellets ma non cambia nulla.
    L'ho portata in giardino pulita rigorosamente da tutte le parti ho smontato anche le piastre interne alla stufa,ho notato però che ogni tanto la ventola aspirafumi fa un rumore tipo un sibilo...Secondo voi potrebbe essere la ventola aspirafumi da sostituire? Premetto che solo al minimo si spegne tutte le altre velocita va bene non mi da problemi.
    Ciao
    Bruno
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Apri il motore fumi e lo pulisci per bene, poi riprova
     
    Top
    .
  12. Bruno1974
     
    .

    User deleted


    Grazie!
     
    Top
    .
  13. Fionapois78
     
    .

    User deleted


    Buongiorno... Ho appena ritirato una stufa ecotherm 6000 senza programmazione...in poche parole accensione e regolazione di pellet e ventole completamente manuali...c'è la possibilità di poter collegare un cronotermostato per la programmazione? Grazie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Salve a tutti, ho bisogno del manuale di istruzioni della Thermorossi 6000 Class Calor vecchio tipo, quella con i led rossi e verdi in basso (senza display), per intenderci. Sul sito della Thermorossi si trova solo il manuale delle stufe più recenti, quelle con il display. Se qualcuno ce l'ha potrebbe gentilmente inviarmelo per email a [email protected] ? grazie mille
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Basta questo come post.
    Gli altri sono stati cancellati.
    Attendi o scrivi alla ditta
     
    Top
    .
14 replies since 4/1/2016, 14:31   3373 views
  Share  
.