Clam Vittoria evo 26 w coclea bloccata 3 mesi di vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Superfly10
     
    .

    User deleted


    Era troppo bello per essere vero :(

    Fino a sabato ero una persona felice finalmente libera dal gas dopo tanti anni di tirannia , di colpo la coclea smette di girare , svuoto il serbatoio del pellet ( con l'aspirapolvere :awynoj%20(1): : ) sperando in un possibile intasamento provocato da impurità .
    Stranamente la coclea ogni 10 minuti fa un paio di giri per poi ribloccarsi .

    Non ho assolutamente dimestichezza tecnica quindi mi conviene aspettare lunedi ( sempre se il tecnico non è impegnato ) in assoluta preghiera sperando in qualcosa di rapida soluzione .

    Voi che dite cosa posso tentare aspettando ???
     
    Top
    .
  2. Sos venus
     
    .

    User deleted


    Le possibilità sono svariate.... la prima :la coclea ha qualcosa di incastrato(voti, bulloni, chiodi...) dentro che fa incastrare a sua volta il pellet... la seconda : il pellet risulta mal tagliato, con pezzi molto lunghi che la bloccano per poi disincastrarsi quando la riavvii... terza ipotesi(la più probabile): la coclea sforzando per una delle due possibilità precedenti ha rotto qualche ingranaggio del motoriduttore che riesce ha girare per un po' ma poi sgrana... spesa 70-120 euro per il motorino più 50-70 euro per il montaggio... quarta ipotesi la coclea si è disalineata nel suo asse e tende ha incastrare il pellet nel carterino messo a protezione, questo può essere causato o da un difetto di fabbrica o da una delle due prime ipotesi .... Spero di esserti stato d'aiuto, so quanto fanno arrabbiare questi problemi ma credimi sono molto più comuni di quanto tu possa pensare... chiama un tecnico.
     
    Top
    .
  3. Superfly10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sos venus @ 3/1/2016, 01:43)
    terza ipotesi(la più probabile): la coclea sforzando per una delle due possibilità precedenti ha rotto qualche ingranaggio del motoriduttore che riesce ha girare per un po' ma poi sgrana... spesa 70-120 euro per il motorino più 50-70 euro per il montaggio... chiama un tecnico.

    ma scusa un guasto del genere non è coperto dalla garanzia ????
     
    Top
    .
  4. Sos venus
     
    .

    User deleted


    Si certamente, io ti ho detto il costo perché ho dovuto pagare non essendo più in garanzia... Dopo la visita del tecnico scrivici cos'era il guasto, tutto fa esperienza.
     
    Top
    .
  5. Superfly10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sos venus @ 3/1/2016, 11:49)
    Si certamente, io ti ho detto il costo perché ho dovuto pagare non essendo più in garanzia... Dopo la visita del tecnico scrivici cos'era il guasto, tutto fa esperienza.

    si si certamente

    in ogni caso grazie per la risposta
     
    Top
    .
  6. Superfly10
     
    .

    User deleted


    era la terza ipotesi hanno cambiato il motoriduttore il tutto sostituito in garanzia , ha pure trovato una parte molto rumorosa ( la ventola che tira l'aria ??? !!! sarò più preciso al momento della sostituzione ) secondo lui causata dal trasporto .
    La casa bella è che durante la prima istallazione ho fatto notare questa cosa la risposata è stata :" è una caldaia normalissimo che fa tutto sto rumore "
     
    Top
    .
  7. Superfly10
     
    .

    User deleted


    ad oggi devono arrivare i pezzi assurdo


    se potete evitatela la clam
     
    Top
    .
6 replies since 3/1/2016, 00:42   408 views
  Share  
.