Debimetro guasto Viviana Plus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danyro
     
    .

    User deleted


    La Viviana plus, 1 anno di vita il 24/12 ieri ha interrotto l'accensione per debimetro guasto, domani proverò a chiamare il CAT, ma poiché non saranno tempestivi, vi chiedo se è possibile bypassare il debimetro e mettere in funzione la stufa. Premetto che qualche gg prima che accadesse, ho notato un eccesso di clinker incandescenti saltare fuori dal braciere. Il pellet è certificato ed è lo stesso da quando ho acceso la stufa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    il primo indiziato responsabile..o irresponsabile..sono le "grandi pulizie"....come sei messo ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    @Danyro
    Comunque nessuno su questo forum ti dirà come escludere una sicurezza perché se lo fa lo banniamo.
    In quanto a te mi fai la cortesia di non chiedere più cose che mettono a repentaglio l'incolumità degli utenti.
    Il problema lo risolvi pulendo e se proprio necessario sostituendolo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,687

    Status
    Anonymous
    Danyro non possiamo dare indicazioni su come bypassare sicurezze che servono all'incolumità delle persone. Quanto scritto da Lupo è puro buon senso e regola del forum.
    Però possiamo darti una mano a capire se si tratta proprio del debimetro oppure di altri problemi come anche suggerito da Lalillina.
    Intanto, se hai la possibilità, puoi provare a mettere un elenco con i vari valori che leggi nei parametri principali anche a stufa ferma ed eventualmente verificare che non sia sporca la stufa o il debimetro.
     
    Top
    .
  5. Danyro
     
    .

    User deleted


    Non era mia intenzione violare le regole del forum, chiedo venia. Le grandi pulizie sono state eseguite prima di mettere in esercizio la stufa (pozzetto inferiore, condotto di aria comburente, braciere) adesso proverò a pulire gli scambiatori, dopo di che provo e posto dati. Grazie a tutti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    le grandi pulizie si chiamano così perchè la stufa deve tornare come nuova
     
    Top
    .
  7. Danyro
     
    .

    User deleted


    Lo scambiatore era pulito posto i parametri da spenta.
    23'
    0.000
    000
    00'
    00
    0.00f
    P-00
    106
    On
    0000
    0

    Questi sono i parametri da accesa con segnale di debimetro guasto:
    0- 24c
    1- 0.000
    2-1850
    3-12'
    4-00c
    5-0.00f
    6-P-00
    7-106c
    8-on
    9-0000
    A-0

    Generalmente tendo a tenerla sempre pulita, come nuova.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,687

    Status
    Anonymous
    Hai il debimetro guasto o il connettore staccato dalla scheda!
    Verifica che il cavo che collega il debimetro abbia il connettore inserito bene nella scheda. C'è una possibilità, anche se statisticamente remota, che il guasto sia dovuto alla scheda.
    Mi pareva che in qualche discussione qualcuno l'avesse trovato per 25€ in rete, la sostituzione è molto semplice e non richiede di mettere le mani sui parametri.
     
    Top
    .
  9. Danyro
     
    .

    User deleted


    Ho provato ad estrarre la scheda e pulirla più di quanto non lo fosse già ( pulita con pennellino dall'esterno ) quindi controllare che lo spinotto fosse ben fissato. Tutto ok. Sempre lo stesso errore. Domani chiamo il Cat, secondo te Rientra tra i pezzi in garanzia?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,687

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danyro @ 27/12/2015, 22:38) 
    Ho provato ad estrarre la scheda e pulirla più di quanto non lo fosse già ( pulita con pennellino dall'esterno ) quindi controllare che lo spinotto fosse ben fissato. Tutto ok. Sempre lo stesso errore. Domani chiamo il Cat, secondo te Rientra tra i pezzi in garanzia?

    In teoria dovrebbe rientrare in garanzia, anche perchè sei ad appena un anno e difficilmente possono contestarti una mancata manutenzione. Per il debimetro vale quanto ti ho scritto sopra.
     
    Top
    .
  11. Danyro
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: il tecnico del Cat è appena andato via, ha sostituito il debimetro, costo € 30,00. Il pezzo non è in garanzia perché potrebbe essere stato un ritorno di fiamma dovuto al forte vento.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Io proverei a sentire direttamente la ditta produttrice e chiedere se è normale una cosa del genere.
     
    Top
    .
  13. Danyro
     
    .

    User deleted


    Da non credere adesso si è spenta per mancanza pellet con il serbatoio pieno!!!! Mah...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,687

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danyro @ 30/12/2015, 12:51) 
    Aggiornamento: il tecnico del Cat è appena andato via, ha sostituito il debimetro, costo € 30,00. Il pezzo non è in garanzia perché potrebbe essere stato un ritorno di fiamma dovuto al forte vento.

    Il "potrebbe"mi lascia perplesso. Ma avrà pur trovato un motivo per giustificare quello che ha detto?
    Almeno il debimetro guasto spero te lo abbia lasciato.
     
    Top
    .
  15. Danyro
     
    .

    User deleted


    No se lo è portato, mi ha assicurato però che se dovesse guastarsi è in garanzia
     
    Top
    .
20 replies since 27/12/2015, 11:31   2395 views
  Share  
.