Parametri UT04 Pasian CP 30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mino Cianci
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sono della provincia di Lecce.
    Ho letto i vari argomenti che riguardano le impostazioni delle caldaie ed al riguardo vorrei sottoporvi il mio problema.
    La mia caldaia è una CP 30, alimentata a nocciolino. Quest'anno ho acquistato il nocciolino dalla zona di Supersano ed ho riscontrato qualche problema. La caldaia, sebbene impostata quanto ai parametri già l'anno scorso direttamente da un tecnico autorizzato dalla ditta, in fase di accensione presenta questi problemi:
    1. A volte non riesce ad avviarsi prima che finisca la fase di Load Wood e vada in Fire On, per cui va in Alarm On, noto che si riempe il braciere e non riesce ad accendere il nocciolino;
    2. Altre volte avviene l'accensione ma carica più nocciolino di quanto ne riesca a bruciare, per cui il braciere straripa;
    3. Durante i primi minuti dell'avvio, superata la fase Fire On la temperatura dell'acqua comincia a salire e, se non erro, intorno ai 50 gradi dovrebbe partire la pompa che manda in circolo l'acqua calda, ma poi noto che la temperatura dell'acqua si abbassa per poi risalire, insomma prima che la caldaia operi a pieno regime passa circa un'ora e mezza.
    4. Noto un consumo eccessivo di noccilino, oltre a quello che va perso nel cassetto perchè non riesce a bruciarlo.
    Ora, poichè ogni volta l'intervento del tecnico costa, giustamente e senza nulla togliere a nessuno, vorrei con il vostro aiuto provare a modificare i parametri.
    Vi sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare.
    Grazie
    Mino
     
    Top
    .
0 replies since 20/12/2015, 11:53   819 views
  Share  
.