Un aiuto per i parametri stufa Adler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roby-Deby
     
    .

    User deleted


    Buon giorno ho una adler 5 programmi di potenza che sono pt 1 - 1400 giri con cocl. 1,9
    Pt 2 - 1500 " " 2,2
    Pt 3 - 1600 " " 2,9
    Pt 4 - 1700 " " 3,5
    Pt 5 - 1800 " " 4,5i
    Questi parametri so come cambiarli, quello che Nn ho capito è come funzionano i livelli. Poi
    impostando la temperatura ha 60 g la stufa arriva massimo a 58 riducendo il consumo del pellet. Spero di essere stato un Po più chiaro. Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Roby cosa c'entra Adler con le stufe Extraflame? Hai la sezione dedicata Adler
     
    Top
    .
  3. Roby-Deby
     
    .

    User deleted


    Sì immaginavo...... Credo però che il funzionamento sia uguali un Po per tutti, giusto?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roby-Deby @ 14/12/2015, 09:34) 
    Sì immaginavo...... Credo però che il funzionamento sia uguali un Po per tutti, giusto?

    Il funzionamento delle stufe è simile un pò per tutte ma se esistono varie sezioni non credi che ci sia una ragione?
    La verità è che tu vorresti l'assistenza di Milos e per questo vieni a scrivere quì ma lo fai con rischio BAN.

    Sposto nella sezione ADLER
     
    Top
    .
  5. Roby-Deby
     
    .

    User deleted


    Scusate ma Nn so cosa sia milos, ho solo chiesto come funziona tradi loro la velocità aspirazione fumi dalla ppotenza 1 fino alla 5
     
    Top
    .
  6. Roby-Deby
     
    .

    User deleted


    Sono iscritto da ieri, che cosa è il BAN
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roby-Deby @ 14/12/2015, 09:47) 
    Scusate ma Nn so cosa sia milos, ho solo chiesto come funziona tradi loro la velocità aspirazione fumi dalla ppotenza 1 fino alla 5

    Chi ha una Edilkamin deve chiedere assistenza nella sezione Edilkamin
    Chi ha una Extraflame deve chiedere assistenza nella sezione Extraflame
    Chi ha una Adler deve chiedere assistenza nella sezione Adler
    ecc. ecc.
    Se ritrovo una tua richiesta fuori dalla tua sezione ti banno ... chiaro??

    CITAZIONE (Roby-Deby @ 14/12/2015, 09:53) 
    Sono iscritto da ieri, che cosa è il BAN

    Il BAN è l'interdizione dal forum, una volta bannato ti sarà impossibile tornare a scriverci.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roby-Deby @ 14/12/2015, 07:47) 
    Buon giorno ho una adler 5 programmi di potenza che sono pt 1 - 1400 giri con cocl. 1,9
    Pt 2 - 1500 " " 2,2
    Pt 3 - 1600 " " 2,9
    Pt 4 - 1700 " " 3,5
    Pt 5 - 1800 " " 4,5i
    Questi parametri so come cambiarli, quello che Nn ho capito è come funzionano i livelli. Poi
    impostando la temperatura ha 60 g la stufa arriva massimo a 58 riducendo il consumo del pellet. Spero di essere stato un Po più chiaro. Grazie

    Tiro ad indovinare sperando che funzioni più o meno come la mia EDILKAMIN.
    Potenza 3 ad esempio:
    1600 potrebbero essere i giri al minuto della ventola estrazione fumi il che determina la portata dell'aria, la depressione all'interno della camera di combustione e la velocità dei fumi espulsi.
    2.9 potrebbe essere il tempo di attivazione della coclea in un ciclo di (forse) 10 secondi.
    Dovresti renderti conto ogni quanti secondi la coclea si attiva poi del tempo che funziona ovvero che butta il pellet.
    Può essere che ogni 10 secondi la coclea gira per 2.9 secondi a Pt.3
    Dall'interpolazione dei due parametri si ottiene la carburazione e dovresti ottenere una fiamma né troppo moscia né troppo tirata.

    Edited by Lupo Mannaro - 14/12/2015, 13:11
     
    Top
    .
  9. Roby-Deby
     
    .

    User deleted


    Oggi la stufa fa i capricci, si spegne in on fare, che faccio? Pulitura straordinaria fatta sabato, cambiato diversi programmi, e provato diversi pellet, che faccio?
     
    Top
    .
  10. Roby-Deby
     
    .

    User deleted


    Sapete come si entra nei parametri variazione carico pellet e variazione velocità aspirazione su adler bad140?
     
    Top
    .
9 replies since 14/12/2015, 07:47   1214 views
  Share  
.