clam niagara accensione non va a buon fine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    la stufa si accende con una bella fiamma ma dopo qualche minuto , tre o quattro , va in spegnimento e sul display appare la scritta blocco ,
    poi basta sboccarla mettere in recupero accensione e lei riparte - se uso il pellet dell'anno scorso il problema non esiste . da quel che ho dedotto io sembra che non riesca a raggiungere qualche parametro che permetta di passare a modalità normale , come se ci fosse un timer per raggiungere una una certa temperatura .

    Se in manuale metto del pellet nel bracere e lo accendo io in manuale con della diavolina e quando la fiamma si attiva per bene accendo la stufa anche in questo caso non ci sono problemi .
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Non credo che sia un problema del pellet....sai perché lo dico?
    Perché son un tipo che ha provato quasi tutti i tipi di pellet disponibili in zona, e mai nessuno mi ha dato problemi come quelli da te descritti.
    Se un difetto simile dovesse accadere sulla mia stufa, la prima cosa che farei e controllare che la sonda fumi funzioni perfettamente!
     
    Top
    .
  3. Corry100
     
    .

    User deleted


    Probabilmente qualche persona è andato nelle.impostazioni e a modificato qualche parametro dai un occhio con quelli originali almeno che è sporco un qualche tubetto comunque guarda io sono 9 anni che va è giorni.E notte a 21.22.23 gradi continui è una che.Non.deve essere spenta spesso se no non riscaldi la casa ma hai solo consumi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Corry il post è vecchio di 11 mesi e duido non ha mai più risposto....
     
    Top
    .
  5. Corry100
     
    .

    User deleted


    Capisco e io ho visto la domanda è scritto va bene comunque se posso esservi.di.aiuto.ben volentieri se poi avrò bisogno chiedo adesso vado una buona giornata a tutti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    il problema l'ho risolto spostando in avanti la candeletta ,ancora la scorsa stagione avevo ovviato al problema mettendo a mano ,prima di accendere , 5 o 6
    pezzetti di pellet davanti al foro della candeletta - il difetto non lo fa più perchè rispetta i tempi impostati. se non fosse andato a buon fine il lavoro avrei aumentato di un paio di minuti il periodo di accensione-
     
    Top
    .
  7. Corry100
     
    .

    User deleted


    Perfetto l'importante è che dei riuscita. A

    risolvere
     
    Top
    .
6 replies since 12/12/2015, 12:11   548 views
  Share  
.