ERRORE A002 STUFA ECOFIRE PALAZZETTI JESSICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cresce
     
    .

    User deleted


    BUONGIORNO A TUTTI,
    QUALCUNO SA COME AZZERARE IL MESSAGGIO CON CODICE DI ERRORE A002 "SIMBOLO SCOPA E CHIAVE INGLESE" LAMPEGGIANTE (MANUTENZIONE PROGRAMMATA DA PARTE DI UN TECNICO) I UNA STUFA ECOFIRE PALAZZETTI JESSICA.
    OPPURE SECONDO VOI E' MEGLIO FAR ESEGUIRE LA MANUTENZIONE?

    GRAZIE MILLE
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cresce @ 9/12/2015, 11:14) 
    OPPURE SECONDO VOI E' MEGLIO FAR ESEGUIRE LA MANUTENZIONE?

    GRAZIE MILLE

    Prima di togliere l' avviso service, occorre effettuare una pulizia profonda della stufa.....sia quella ordinaria che quella Straordinaria!

    Non scrivere in stampatello sul forum perché equivale a gridare!
     
    Top
    .
  3. Cresce
     
    .

    User deleted


    buongiorno, la pulizia l'ho fatta quest'estate. conosci i codici per azzerare il service?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Solitamente sulle palazzetti la procedura è questa..
    Passo 1: A stufa spenta premere tasto ON + freccia sù
    Passo 2: selezionare Menù Installatore;
    Passo 3: digitare come password le prime tre cifre dell'ora riportata sulla stufa al momento . ESEMPIO 19:50 -->195.
    Passo 4: andare al passo della Manutenzione straordinaria ed impostare NO.
     
    Top
    .
  5. istmoblu
     
    .

    User deleted


    ....perfetto. però prima di iniziare ,armati di carta e penna per segnarti l'orario attuale della stufa(le prime tre cifre ,come ha suggerito passero).
    Dopo finita l'operazione premi off.
    Questa operazione toglie il sibilio che indica di fare manutenzione straordinaria.
    Perlomeno sulla mia cosi funziona , adesso non so se sulla tua ha la stessa procedura.
     
    Top
    .
  6. Cresce
     
    .

    User deleted


    la mia non fa suoni, lampeggia la spia della chiave inglese e quella della scopetta.
    il codice di errore che compare è: A002
    ho letto nelle istruzioni che l'errore è relativo al messaggio di: pulizia programmata da parte di un tecnico.
    non ho capito però se il messaggio che compare è dovuto ad una sorta di counter che dopo un numero di ore compare (come per esempio dopo 30000 km in un auto che indica di fare il tagliando).
    secondo voi posso comunque accenderla? o rischio di mandare in blocco qualcosa?
    grazie mille
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Esegui la procedura come ti abbiamo indicato......sperando che sia uguale.

    CITAZIONE (Cresce @ 11/12/2015, 11:09) 
    non ho capito però se il messaggio che compare è dovuto ad una sorta di counter che dopo un numero di ore compare (come per esempio dopo 30000 km in un auto che indica di fare il tagliando).

    Si.
     
    Top
    .
  8. istmoblu
     
    .

    User deleted


    Da quello che so sulla mia, arrivata a 2500 ore lavorative, emette un cicalio e la comparsa della scritta "manutenzione straordinaria"
    La prima volta ho chiamato il cat, ricordo che nel frattempo che gli preparavo il caffe ,lui come un fulmine poff...azzero tutto. :eek:
    Dopodiché passato del tempo si è ripresentato di nuovo il cicalio. Ma stavolta non mi andava di preparare di nuovo il caffe al cat per la modica cifra di 80€! :irish_money.gif:
    Cosi l'ho lasciata di proposito, con il sibillio nelle orecchie per vedere che succedeva. :fumato.gif:
    Posso dirti che per 5/6 giorni non è successo assolutamente niente ...solo il fastidio del rumore. :wink_smilie:
     
    Top
    .
  9. Giacomo Parrini
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, anche io ho una Jessica e vorrei aazzerare le ore di lavoro ma il ddisplay ha i tasti diversi da quanto indicato ne post di passerò solitario, qualcuno sa come accedere al menu?

    Grazie
     
    Top
    .
  10. istmoblu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Passero solitario @ 11/12/2015, 11:48) 
    Hai sbagliato a preparare il caffè.... quando viene un cat in casa bisogna sempre star vicino e imparare ciò che fanno.....detta in breve bisogna essere la loro ombra!

    Caro passero, a volte ci si lascia imbrogliare più spesso per troppa diffidenza che per aver posto troppa fiducia.
    Noi essendo persone educate e rispettose,ci comportiamo come tali. :wink_smilie:
    Lasciamo che sia il tempo a giudicare chi è onesto oppure no!
    Prima o poi il cerchio si stringe sempre più. :morto.gif:
    Infatti, certe persone pur essendo consapevole di ciò che fanno,spesso occultano la proprio stupidità.
    Scusate per out.
    :mfr_closed1.gif:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Oristano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Passero solitario @ 11/12/2015, 11:05) 
    Solitamente sulle palazzetti la procedura è questa..
    Passo 1: A stufa spenta premere tasto ON + freccia sù
    Passo 2: selezionare Menù Installatore;
    Passo 3: digitare come password le prime tre cifre dell'ora riportata sulla stufa al momento . ESEMPIO 19:50 -->195.
    Passo 4: andare al passo della Manutenzione straordinaria ed impostare NO.

    Sai anche la procedura per il modello allegro?? ho postato la discussione nella sezione palazzetti
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Ho già visto Fabio......prova che dovrebbe funzionare.
    P.S. :
    "Ricordo che il cambio dei parametri e manomissione della stufa dalle persone non autorizzate, oltre a portare la decadenza della garanzia, può essere pericoloso, e la responsabilità per eventuali danni o altro sarà a carico di chi lo ha fatto."
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Oristano

    Status
    Offline
    Ciao sono un.installatore...monto ed eseguo pulizie di stufe...ho gia provato e non funziona... a parte che non ce freccia su nello display...se guardi ho aggiunto la foto del display....non prende nemmeno il cosice 184, 201, ecc nel menu 7 entra per modificare l'orario ecc
     
    Top
    .
  14. kikko749
     
    .

    User deleted


    Salve, anche chi è venuto a casa mia ha detto che è un installatore esperto, ma non è riuscito ad entrare nel menu installatore. Dice che c'è qualche novità su questa versione.
    Guardando il forum ho visto che effettivamente il calcolo per entrare nel menu non funzione con al ecofire ginger idro.
    Guardando la versione firmware c'è : c044 d026 t031

    Qualcuno sa se ci sono nuovi algoritmi per l'accesso al menu ?

    Grazie
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Kikko questa è una vecchia discussione e la procedura esposta riguarda i vecchi modelli della palazzetti....

    Prova a vedere in quest'altra discussione:
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=58869907
     
    Top
    .
15 replies since 9/12/2015, 11:14   12213 views
  Share  
.