Allarme CAMILLA A7

Allarme 7 (termostato di sicurezza)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, anche la mia stufa Camilla improvvisamente ha cominciato darmi questo allarme, ma a differenza dei post che leggevo sopra la mia va in allarme subito, la accendo e tempo 10 secondi da l'allarme.
    Cosa può essere secondo voi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Hai provato a vedere se è scattato il termostato con riarmo manuale? Si trova dietro la stufa; trattasi di un pulsantino coperto da un tappino in plastica.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Sono andato a controllare ed era proprio quello il problema!Non so perché sia scattato non era mai successo,potrebbe essere il fatto che ho cambiato pellet? Grazie mille per il consiglio comunque!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Quello scatta quando la temperatura del serbatoio del pellet supera una certa temperatura. Quindi, o è stata spenta la stufa senza fargli fare la procedura di raffreddamento, o hai cambiato pellet con uno che scalda di più, o hai la ventola aria ambiente che non funziona/ funziona male o, potrebbe anche essere, che hai la stufa intasata.
     
    Top
    .
  5. Geppeetto
     
    .

    User deleted


    Salve anche io ho un problema su questa stufa, ho verificato un po tutto subito dopo l'accensione viene fuori l'allarme 7, la ventola accenna a partire e poi si ferma, pensavo di provarla colegandola direttamente alla 220 per vedere se è apposto e quindi se è un problema di logica, oppure è meglio intervenire sui parametri ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,496

    Status
    Anonymous
    Ma quale parametri?
    Se la ventola ha dei problemi i parametri non centrano nulla.
     
    Top
    .
20 replies since 6/12/2015, 15:38   4570 views
  Share  
.