stufa adler credo...aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pashu2007
     
    .

    User deleted


    Ho questa stufa che mia madre ha comprato anni fa in TV (mediashopping o cavolate del genere)e non la usa ,non so che marca sia ma leggendo in giro mi sembra sia una adler non so che modello ,se qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa ,posto le foto.All'inizio funzionava benissimo e arrivava anche a 28 gradi ,ma da pochi giorni non vuole salire oltre i 20 gradi si mantiene solo tra 18-20 gradi ,come mai ?devo cambiare qualcosa ne ut 04 visto anche il fatto che sia arrivato il freddo (siamo a 0-5 gradi fuori).Non riesco a capire neanche di quanti kw è esattamente e quanti mq scalda .

    Edited by Pashu2007 - 26/11/2015, 10:20
    Attached Image
    20151126_074647[1]

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Per poterti aiutare bisogna che tu ci dia altri dettagli: la fiamma è fiacca o be tirata. E' scarsa o alta. In che potenza sta lavorando la stufa ecc.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    più che tutto..è pulita ?
     
    Top
    .
  4. Pashu2007
     
    .

    User deleted


    si ,la pulisco tutti i giorni ,la fiamma è piuttosto alta sempre
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    La stufa lavora in potenza massima? Se si e la fiamma è regolare, può darsi che la stufa sia sottodimensionata per il tuo ambiente.
     
    Top
    .
  6. Pashu2007
     
    .

    User deleted


    la tengo a potenza 5 di giorno e 1-2 di notte sperando aiuti...ma non cambia molto non vuole proprio salire oltre i 20 gradi

    il fatto è che fino alla scorsa settimana andava benissimo fino ai 28 gradi ora all'improvviso non più...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pashu2007 @ 26/11/2015, 10:21) 
    si ,la pulisco tutti i giorni ,la fiamma è piuttosto alta sempre

    aaah se tutti i giorni la smonti TUTTA allora va bene....qui si parla di pulizia TOTALE...e se fino a ieri andava bene non c'è bisogno di pasticciare i parametri
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Nella mia zona però il clima è cambiato parecchio da settimana scorsa ad oggi! La temperatura esterna è calata di 12-13 °C! La settimana scorsa la mia stufa andando per 4 ore al giorno alla potenza minima arrivava alla temperatura di 23-24°C, ieri ne ha lavorate 12 di ore e non abbiamo mai superato i 21°C.
     
    Top
    .
  9. Pashu2007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lalillina @ 26/11/2015, 10:27) 
    CITAZIONE (Pashu2007 @ 26/11/2015, 10:21) 
    si ,la pulisco tutti i giorni ,la fiamma è piuttosto alta sempre

    aaah se tutti i giorni la smonti TUTTA allora va bene....qui si parla di pulizia TOTALE...e se fino a ieri andava bene non c'è bisogno di pasticciare i parametri

    non so a cosa ti riferisci con pulizia totale.IO pulisco la parte del bracciere e anche sotto dove si accumula la cenere che non scende nel cassetto ,il cassetto e tutto intorno ,il battifiamma e ovviamente anche con il raschiatore

    CITAZIONE (NICOLATRN @ 26/11/2015, 10:29) 
    Nella mia zona però il clima è cambiato parecchio da settimana scorsa ad oggi! La temperatura esterna è calata di 12-13 °C! La settimana scorsa la mia stufa andando per 4 ore al giorno alla potenza minima arrivava alla temperatura di 23-24°C, ieri ne ha lavorate 12 di ore e non abbiamo mai superato i 21°C.

    uguale qui,dipende da questo allora?vorrà dire che non c'è speranza che riscaldi come prima per il periodo invernale ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Quanto tempo è passato dall'ultima pulizia totale (tubi, estrattore fumi ecc.)? Se non è passato tanto tempo possiamo dire che la stufa è pulita e quindi l'unica causa può essere che è sottodimensionata.
     
    Top
    .
  11. Pashu2007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NICOLATRN @ 26/11/2015, 12:48) 
    Quanto tempo è passato dall'ultima pulizia totale (tubi, estrattore fumi ecc.)? Se non è passato tanto tempo possiamo dire che la stufa è pulita e quindi l'unica causa può essere che è sottodimensionata.

    ehm....la stufa funziona da circa un mese ...ma non ho ancora tolto e pulito tubi,estrattore fumi ecc...sarebbe l'ora?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    ...ecco cosa intendevo...
     
    Top
    .
  13. Pashu2007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lalillina @ 26/11/2015, 14:01) 
    ...ecco cosa intendevo...

    allora stasera quando arriva il maritino gli faccio smontare e pulire tutto per bene ,poi vedremmo se cambia qualcosa

    mi potete dire di quanti kw è esattamente perché non lo capisco dal foglietto e quanti mq dovrebbe riscaldare ?

    la stufa è cosi
    Attached Image
    20151126_104022

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    potenza nominale 7,12Kw, è circa come la mia, per quanto riguarda la potenza. Io scaldo 70mq ma dipende anche dall'isolamento della casa, dalla zona ecc.
     
    Top
    .
13 replies since 26/11/2015, 10:15   317 views
  Share  
.