MULTIFIRE 45 ARIA ERRORE 508

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Probabilmente la brugola era stata stretta talmente forte da deformare il perno.
     
    Top
    .
  2. spriz2879
     
    .

    User deleted


    finalmente sono riuscito a toglierlo con tanto di piede di porco. in effetti si e formato un solco nel perno ed era quello che faceva spessore.
    ora ho installato quello nuovo non originale e senza ventola adattandolo alla piastra.
    finalmente il pellet scende a dovere ed errori non me ne ha dati.
    pero il problema e che sentendo il motorino dopo 2 orette di funzionamento e bollente sia il pacco lamellare che il riduttore.
    secondo voi e normale? non e che rischio che si cola tutto?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Se è bollente ma riesci a tenerci la mano sopra va bene, se no dovresti provare a creargli un giro d'aria. Adesso non so come sia fatta la tua stufa ma la mia ha il motore posizionato vicino alla schiena della stufa e la schiena stessa è tutta forata in corrispondenza del motoriduttore.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Ho una Multifire Aria 45 da incasso. Stesso errore 508. Stesso problema di spriz2879. Stessa pseudo-soluzione di spruzzare svitol sui perni. Stessa illusione di funzionamento per un'ora e poi E508 e spegnimento.
    Vorrei però capire, prima di sostituire il motore, il principio di funzionamento. C'è un perno che esce ritmicamente (presumo che sia comandato dalla centralina ogni tot secondi per dosare la mandata del pellet) e non capisco come comunichi il movimento rotatorio alla coclea. Perchè quando esche, come una elettrocalamita, non si innesta da nessuna parte, ma solo si avvicina verso la parte della coclea.
    Perchè quel perno, che penso sia il responsabile della discesa del pellet in quanto ogni tanto va duro, non si ammorbidisce?
    Il motore gira bene. E' solo l'espulsione del pernetto da parte della elettrocalamita che non è abbastanza fluido e morbido.
    Che ne pensate?
     
    Top
    .
18 replies since 23/11/2015, 18:03   3395 views
  Share  
.