MULTIFIRE 45 ARIA ERRORE 508

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spriz2879
     
    .

    User deleted


    Ciao
    ho un problema con una multifire 45 aria che mi da errore 508 dopo che ha fatto l'avvio.
    durante l'avvio nessun problema fa anche un'ottima fiamma ma dopo quando dovrebbe andare mi si spegne e mi da questo codice.
    anche mettendo a 4 come potenza non fa fiamma in pratica non fa scendere il pellet.
    il pellet e buono e non umido perché lo tengo in casa la stufa e sempre pulita ho provato anche a pulire la sonda presente nella tubo vicino la canna fumaria ma niente.
    consigli?
    grazie
    ciao
     
    Top
    .
  2. istmoblu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spriz2879 @ 23/11/2015, 18:03) 
    Ciao
    ho un problema con una multifire 45 aria che mi da errore 508 dopo che ha fatto l'avvio.
    durante l'avvio nessun problema fa anche un'ottima fiamma ma dopo quando dovrebbe andare mi si spegne e mi da questo codice.
    anche mettendo a 4 come potenza non fa fiamma in pratica non fa scendere il pellet.
    il pellet e buono e non umido perché lo tengo in casa la stufa e sempre pulita ho provato anche a pulire la sonda presente nella tubo vicino la canna fumaria ma niente.
    consigli?
    grazie
    ciao

    Scusa, ha controllato se la coclea gira regolarmente?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Suppongo che l'errore 508 sia mancanza fiamma. Se è così , o cade poco pellet (la coclea non gira regolarmente), o la sonda fumi rileva una temperatura errata.
     
    Top
    .
  4. spriz2879
     
    .

    User deleted


    si si la conclea gira tranquillamente perché all'accensione non da nesunissimo problema.(sia pellet che legna)
    il problema nasce proprio quando ha finito l'avvio e li il pellet fa fatica a scendere anche alla massima potenza. secondo voi allora dovrei cambiare la sonda? perché ho provato a pulirla ma niente.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Se dici che dopo l'avvio il pellet fa fatica a cadere potrebbe essere li il problema. Tanto per andare per passi, prova a visualizzare la temperatura dei fumi dopo l'accensione. Da li si vede se la sonda è ok o no.
     
    Top
    .
  6. spriz2879
     
    .

    User deleted


    ok questa sera che torno da lavoro faccio questa verifica.
    non mi ricordo più se per controllare questi valori devo entrare in qualche menu particolare . (ho gia tutti i codici per entrare in tutte le opzioni)
    grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Dipende da stufa a stufa. Nella mia il valore della temperatura fumi è visibile senza entrare in menù particolari con password. Ma la tua non la conosco.
     
    Top
    .
  8. spriz2879
     
    .

    User deleted


    ok al momento ti ringrazio stasera provo a fare questa verifica e poi ti aggiorno
    grazie
    ciao
     
    Top
    .
  9. spriz2879
     
    .

    User deleted


    ciao
    ho controllato e purtroppo non ho la possibilità di vedere la temperatura fumi.
    ho provato a entrare nei vari menu ma essendo di installazione mi da la possibilità di solo di cambiare i parametri eli mi sono fermato.
    ho idea che devo chiamare perforza il tecnico.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    o aspettare per vedere se c'è qualcuno che ha la tua stessa stufa e che possa darti una mano.
     
    Top
    .
  11. spriz2879
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho risolto!
    in pratica ieri ho notato che il motorino che fa girare la conclea che fa scendere il pellet era molto pigro e di conseguenza non girando constantemente non scaricava il pellet adeguato.
    ho spruzzato dello svitol nei perni del motorino e ha cominciato a girare tranquillamente senza sforzare e di conseguenza a scaricare il pellet necessario per la combustione.
    ora disdico la chiamata del tecnico.
    grazie comunque per il supporto.
    anzi provo a chiedervi se invece dello svitol devo usare qualche altro prodotto più adeguato
    grazie
    ciao
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Per i perni del motorino va bene lo svitol. Differente sarebbe il discorso del grasso per ingranaggi del riduttore
     
    Top
    .
  13. spriz2879
     
    .

    User deleted


    allora ho ordinato il motoriduttore pero piccolo problema. qualcuno sa come si toglie?
    ho tolto le 4 viti della staffa dove e fissato il motoriduttore, poi tolto la vite a brugola che e posizionata al centro ( quella che tiene il perno) ma non si vuole togliere. sapete se ci vuole qualche estrattore?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Nella mia il motoriduttore è tenuto solo dalla brugola della boccola della coclea. Tolta la brugola basta sfilarlo verso il basso
     
    Top
    .
  15. spriz2879
     
    .

    User deleted


    si lo tolta pure io la brugola ma niente da fare e proprio bloccato comunque ho provato a sentire un tecnico palazzetti e mi ha detto di armarmi di cacciavite martello e tanta pazienza perché probabilmente si e formato un piccolo scalino dove e situata la vite a brugola e si e incastrato. il fine settimana ci provo e poi vi faro sapere intanto grazie
     
    Top
    .
18 replies since 23/11/2015, 18:03   3395 views
  Share  
.