ventola aspirazione fumi aurora idro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    buona sera, gentilmente volevo indicazioni su come smontare e pulire la ventola aspirazione fumi della mia idro aurora da 24 kw, visto che in sei anni non ho mai fatto questo lavoro. La stufa funziona benissimo, ma sentendo in giro sul forum ho capito che la suddetta manutenzione č importante e volevo cercare di farla prima che possa succedere qualche inconveniente. Un grazie a chi gentilmente mi volesse rispondere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    possibile che nessuno sappia darmi delle indicazioni circa lo smontaggio della ventola aspirazione fumi?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Non conosco la tua stufa.
    Sulla mia Edilkamin Cherie la ventola viene via semplicemente togliendo 4 viti e non occorre nemmeno scollegarla dai cavi elettrici.



    Poi pulisco per bene il vano che la contiene e le palette con delicatezza.
    E' molto importante al rimontaggio curare il ricollocamento di una nuova guarnizione che tenga il calore e la pressione provocata dalla ventola per forza centrifuga.
    Nel mio caso vedi dell'apposito nastro autoadesivo che vendono a rotoli, altri preferiscono ritagliarsi la sagoma da dei fogli di un certo spessore di materiale apposito tipo feltro.
    Se hai delle incertezze almeno la prima volta ti conviene chiamare il CAT e vedere come fa lui.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    grazie lupo mannaro per la risposta, ormai siamo in stagione invernale ma alla prossima occasione favorevole chiamerņ sicuramente un cat, almeno per la prima vola. Saluti a tutti
     
    Top
    .
3 replies since 20/11/2015, 17:26   406 views
  Share  
.