aiuto per Pasian coccinella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ROCCO73
     
    .

    User deleted


    Salve chiedo un aiuto per una stufa policombustibile Pasian coccinella slim. L'ho installa centrale al mio appartamento ed ho dovuto realizzare un uscita con una curva a 45° due pezzi dritti da 1 mt una curva a 45°un pezzo diritto da 50 cm una T , 5 pezzi da 1 mt ed il fumaiolo a 4 venti.Fino alla T la tubazione è all' interno.Circa un mese fa ho notato una fuoriuscita di fumo da tutte le giunzioni interne,per quelle esterne non ho pututo riscontrare dato che la perdita si verifica per circa 1 secondo all'accensione quando la camera di combustione si riempie di fumo.Subito ho smontato la tubazione interna ed ho sostituito le guarnizioni.Per 1 mese tutto ok ma da un paio di giorni si è riproposto il problema,per ovviare alla sostituzione delle guarnizioni,dato che il problema si presenta solo per 1 secondo all'accensione,vorrei agire sulla ventola di aspirazione fumi aumentandone il n.di giri.Un altro problema che ho riscontrato è che impostando la temperatura, per esempio 22°, la stufa quando arriva a questa temperatura passa in modulazione ma la temperatura dell'appartamento ,continua a salire fino a 25°-26° costringendomi a spegnere la stufa e quando la temperatura scende a riaccenderla.Vorrei agire diminuendo il tempo di lavoro della coclea quando lavora in modulazione.
    Concludendo chiedo aiuto a chi è più esperto di me con dei consigli ma sopratutto se mi potreste fornire le istruzioni per modificare questi 2 parametri.grazie mille.
     
    Top
    .
  2. MAXIM0
     
    .

    User deleted


    pessima installazione :-(
    attenzione a diminuire troppo la caduta pellet in modulazione ......potresti creare dei problemi ,perché la regolazione non si fa regolando la grandezza della fiamma per scaldare meno ......bisogna controllare che il tiraggio e temperatura fumi rientrano nel range della modulazione....
     
    Top
    .
  3. ROCCO73
     
    .

    User deleted


    Si lo so ma è l'unica installazione possibile e per giunta è centrale all'appartamento,però l'unico problema col tiraggio ce l'ho per 1 secondo all'accensione,la stufa non è mai andata in blocco anche con il vento forte e qua sullo stretto di messina il vento non ci manca, l'unica cosa che non capisco è come mai le guarnizioni dei tubi durino così poco.La stufa è da 13 Kw perciò quando entra in modulazione data la potenza supera la temp impostata e per risolvere penso di dover agire sui parametri.grazie
     
    Top
    .
  4. prof123
     
    .

    User deleted


    Per Rocco73,scusami sono nuovo di questo forum,però ho comprato e installato una coccinella slim.Vorrei un'informazione da te: ma la ventola dell'aria calda è cosi rumorosa?Gradirei una risposta,grazie.
     
    Top
    .
  5. ROCCO73
     
    .

    User deleted


    nella mia stufa la ventola non mi sembra rumorosa tieni presente che è sempre una stufa da 13 kw che movimenta una quantità di aria maggiore rispetto alle altre.hai i parametri?
     
    Top
    .
  6. prof123
     
    .

    User deleted


    L'ho impostata sui ventidue gradi,e dopo ho visto la scritta: in moduladione,(mod.),chiaramente se abbasso la velocità della ventola ad 1 il rumore si attenua.
     
    Top
    .
5 replies since 22/3/2015, 10:08   1057 views
  Share  
.