STUFA ORTISEI PRESTIGE ADLER

COME ENTRARE NEL MENU'?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolo.pt
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ho acquistato una stufa a pellet ortisei prestige adler BCA e ora mi da errore SERV perchè ha superato le 900 ore di funzionamento.
    In che modo si accede al menù per resettare e/o modificarne i parametri? Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Nelle centraline Micronova di solito si entra andando su UT04 e poi metti codice A9
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beppepore @ 7/2/2015, 17:38) 
    Nelle centraline Micronova di solito si entra andando su UT04 e poi metti codice A9

    Ciao :)
    Ho provato a navigare all'interno del programma UT04 ma non ho trovato il codice A9 , per cortesia, mi potresti descrivere la procedura?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Quando sei su UT04 schiacci OK o ENTER,non so come sia la tua centralina, a questo punto dovrai inserire il codice A9 in questo modo dovresti entrare nel menu tecnico.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beppepore @ 8/2/2015, 00:26) 
    Quando sei su UT04 schiacci OK o ENTER,non so come sia la tua centralina, a questo punto dovrai inserire il codice A9 in questo modo dovresti entrare nel menu tecnico.

    Grazie Beppe :)
    dopo vari tentativi, non so bene come ma... sono entrato in UT04 ho già combinato il primo pasticcio ( la ventola dello scambiatore va a tutta birra ) in compenso credo di aver risolto il problema iniziale, ovvero l'eccessivo caricamento di pellet che determinava l'ingolfamento del braciere.
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Se hai cambiato qualcosa e non sai rimetterla come prima nel menu tecnico ci dovrebbe essere una voce dove puoi fare il reset dei parametri,praticamente li riporta ai valori di fabbrica ma tienilo come soluzione estrema, semmai vedi nelle vecchie discussioni usando la finestra di ricerca in alto a destra se si trova la lista dei parametri relativo alla tua stufa con la spiegazione per ogni singolo parametro cosi' almeno sai esattamente cosa vai a modificare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beppepore @ 8/2/2015, 13:24) 
    Se hai cambiato qualcosa e non sai rimetterla come prima nel menu tecnico ci dovrebbe essere una voce dove puoi fare il reset dei parametri,praticamente li riporta ai valori di fabbrica ma tienilo come soluzione estrema, semmai vedi nelle vecchie discussioni usando la finestra di ricerca in alto a destra se si trova la lista dei parametri relativo alla tua stufa con la spiegazione per ogni singolo parametro cosi' almeno sai esattamente cosa vai a modificare.

    Grazie Beppe anche per questo ennesimo e prezioso consiglio, lo terrò come soluzione estrema.
    Forse è presto per esultare ma, oggi dopo tanto tempo, ci stiamo finalmente godendo il caldo senza dover intervenire a intervalli di un'ora circa per evitare l'ingolfamento del braciere, per oggi sopportiamo l'inconveniente della ventola che va a manetta, domani proverò a modificare i parametri del PR11 in caso contrario quelli del PR 15

    pr11 velocità motore scambiatore all'accensione 7 - 35
    pr15 soglia di temperatura fumi per accendere lo scambiatore 10°C - 90°C
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Su pr 15 non tenerti al di sotto di 70 altrimenti quando ti parte la ventola ambiente ti butta aria appena tiepida,che non scalda, il pr 11 non saprei dirti , vedi piuttosto i parametri che regolano la velocita ventola scambiatore alle varie potenze (P1-P2-P3 ecc...) ma la tua non ha la funzione AUTO per la ventola scambiatore?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beppepore @ 8/2/2015, 16:45) 
    Su pr 15 non tenerti al di sotto di 70 altrimenti quando ti parte la ventola ambiente ti butta aria appena tiepida,che non scalda, il pr 11 non saprei dirti , vedi piuttosto i parametri che regolano la velocita ventola scambiatore alle varie potenze (P1-P2-P3 ecc...) ma la tua non ha la funzione AUTO per la ventola scambiatore?

    La funzione "Auto" penso di averla disattivata inavvertitamente mentre navigavo all'interno del menù la prima volta che sono riuscito ad accedere a UT04 ( sai, la paura di fare pasticci alla fine ti porta a commetterli :D )
    mi spiego, in precedenza la ventola dello scambiatore si attivava dopo qualche minuto dall'accensione una volta raggiunta la temperatura e girava a una velocità proporzionale alla potenza impostata e alla temperatura stessa, invece adesso vedo che gira sempre alla stessa velocità (abbastanza sostenuta) in effetti se imposto potenza 1 oppure 2 l'aria che esce dallo scambiatore è tiepida se invece imposto potenza 4, l'aria che esce è bella calda
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    La funzione AUTO non è all'interno di UT04 ma è nel normale menu utente
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beppepore @ 8/2/2015, 17:22) 
    La funzione AUTO non è all'interno di UT04 ma è nel normale menu utente

    Ho controllato anche sul libretto ma non ho trovato la funzione "Auto" ...
    sto osservando un altro piccolo vantaggio, da stamane che è accesa e il vetro non si è ancora annerito :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Allora non ce l'ha, non tutte hanno la funzione AUTO per la ventilazione, pero' è utile, i giri della ventola ambiente aumentano o diminuiscono in base alla temperatura interna della stufa
     
    Top
    .
  13. paolo.pt
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi...non ho ancora capito come si entra su ut04 potreste dirmi come fare?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Domani cerco di rimediare sull'inconveniente della ventola, comunque se non riesco poco importa, è già un grande successo aver risolto l'ingolfamento del braciere, credimi è uno spettacolo vederla bruciare così :)
    grazie ancora per la consulenza
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bainzu* @ 8/2/2015, 18:52) 
    Domani cerco di rimediare sull'inconveniente della ventola, comunque se non riesco poco importa, è già un grande successo aver risolto l'ingolfamento del braciere, credimi è uno spettacolo vederla bruciare così :)
    grazie ancora per la consulenza

    OK, ciao
     
    Top
    .
26 replies since 7/2/2015, 16:21   1046 views
  Share  
.