Parametri Nicole punto fuoco.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. phoenix76
     
    .

    User deleted


    salve a tutti
    qualcuno di voi avrebbe i parametri originali oppure quelli ottimali per la

    STUFA PELLET CANALIZZATA
    PUNTO FUOCO "NICOLE"
    13kw - 300m3 RISCALDABILI

    grazie

    Edited by phoenix76 - 8/2/2015, 12:39
     
    Top
    .
  2. phoenix76
     
    .

    User deleted


    buona sera
    nessuno ha questa stufa?
     
    Top
    .
  3. phoenix76
     
    .

    User deleted


    salve.....
    mi sapete indicare chi qui' nel forum potrebbe aiutarmi?
    grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Non esistono parametri buoni per tutte le stufe, ogni stufa è a se' , se necessitano modifiche si fanno comunque partendo sempre dai valori originali e solo se ci sono problemi se no è meglio lasciare tutto com'è.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    La punto Fuoco è fatta dalla Eva assemblaggi, che produce anche l'Evacalor.

    è veramente triste cercare su internet notizie su chi ha l'assistenza di questa marca.
    Sul sito di Punto fuoco c'è solo il catalogo delle stufe...
    Sul sito Evacalor chiacchiere ma nessun link su assistenza e info...

    E per di più chiamando in fabbrica si sono permessi di dare il mio riferimento (FASULLO!!!) per l'assistenza.

    Che altro?
     
    Top
    .
  6. phoenix76
     
    .

    User deleted


    ciao beppepore
    grazie della risposta ma nella domanda non ho chiesto dei valori generici ma quelli per una determinata stufa
    e se li ho chiesti e' perche purtroppo non ho piu' i parametri originali (quelli impostati dalla punto fuoco)
    ma ho fatto il reset di fabbrica senza fare prima una copia dei parametri. se potete darmi una mano vi
    ringrazio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Se è stato fatto il reset allora i parametri che hai adesso sono quelli di fabbrica, quelli non si cancellano,puoi cambiare tutto quello che vuoi ma nel momento che fai il reset torna tutto allo stadio iniziale,cioè tornano i parametri originali di fabbrica.
     
    Top
    .
  8. phoenix76
     
    .

    User deleted


    grazie beppe
    appena comprata la stufa quando la attaccavo alla corrente mi scriveva banc. 1
    adesso da che ho fatto il reset mi scrive banc. 0
    comunque non ho capito bene se questi parametri ( ottenuti col reset) li inserisce la micronova che fa le schede elettroniche e display per tante stufe di diverse marche oppure in questo caso la punto fuoco in base alla potenza della stufa
    io credo li inserisca la micronova....e poi le varie aziende le modificano in base alle loro stufe
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    E' vero,nella memoria della centralina ci sono diverse liste di parametri , (0-1-2-3ecc...) io credo che vengano caricate dalle case costruttrici in base alle loro esigenze, la micronova fornisce le schede di potenza e i pannelli dei comandi per la maggior parte delle marche di stufe poi vengono configurate in base a caratteristiche e potenza di ogni modello, comunque una cosa è certa, i parametri originali di fabbrica non si perdono, sono sempre presenti nella memoria della scheda.
     
    Top
    .
  10. phoenix76
     
    .

    User deleted


    ma che tu sappia quella scritta banc. 0 che dovrebbe dire(banca dati 0) si puo' riportare a banca dati 1 ? sempre che non sia stata cancellata col reset
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Come ti ho detto non conosco molto bene le micronova, la mia Sideros monta elettronica Brahma, bisogna vedere se per banc. 0 o 1 si intende liste complete di parametri diversi, in questo caso credo che per riportarla a banc.1 devi entrare nel menu tecnico, almeno nella mia è cosi' , pero' sempre parlando della mia , esistono anche 5 programmi chiamati TIPO PELLET che agiscono solo su caduta pellet e aria comburente non coperti da psw, a disposizione dell'utente, tu leggi bene il manuale , se nelle regolazioni a disposizione dell'utente non vi è nessun accenno a banc. 0 o 1 vuol dire che per cambiarlo devi entrare nel menu tecnico.
     
    Top
    .
  12. phoenix76
     
    .

    User deleted


    ok grazie
    conosci qualcuno sul forum che potrebbe aiutarmi?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Ci sono utenti che sanno un po' di tutte le marche ma devi aspettare che intervengano loro, prova ad aprire una nuova discussione riformulando la domanda
     
    Top
    .
  14. Pink88
     
    .

    User deleted


    Io ho il modello CAMILLA della punto fuoco. E mi sta dando il problema del Pellet. Dopo un paio d ore il braciere si carica troppo e sono costretta a spegnerla! Che palle!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    ho modificato i parametri di fabbrica della mia stufa Punto Fuoco Susy Slim 8,5 kW senza trascriverli :awynoj%20(1): :awynoj%20(1): per poterli eventualmente ripristinare. Ho fatto ricerche in lungo e in largo, provando ad inserire i vari parametri originali (a detta di chi li posta) ma la stufa non è più quella di una volta: tempertura sonda fumi massimo a 85° alla potenza 1 e di conseguenza l'aria esce tiepida. Inoltre sto sperimentando problemi all'accensione che non si erano manifestati prima. Per risolverli ho provato a sostituire la candaletta ma senza risultato. La stufa non riesce nemmeno a iniziare la combustione del pellet nel braciere.
    Non ho CAT in zona e quelli di altre marche si rifiutano di venire a dare una controllata.

    Sto pensando seriamente di cambiare stufa.
    :please:
    Qualcuno mi puo dare una mano e comunicarmi i parametri di fabbrica di questa stufa??

    Vi ringrazio in anticipo
    :please:
     
    Top
    .
17 replies since 4/2/2015, 21:15   5423 views
  Share  
.