inserto tommy della eva calor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luisella58
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti sono nuova e ho una domanda:da un paio di anni ho un inserto tommy della eva calor,devo dire che mi trovo abbastanza bene,a parte il vetro che annerisce ogni tanto e il pellet che cade un po' troppo e mi intasa il bruciatore,anche questo problema non sempre,solo ogni tanto,ma ho notato fuliggine in giro per la casa ultimamente,specialmente sui divani che sono bianchi,è normale?a me avevano detto che non sporcava,la stufa è stata ben pulita prima dell'accensione.E poi ho notato che davanti esce aria calda,ma lateralmente lo spiffero è solo tiepido,anche qui chiedo il perché..Scusate se forse sono domande stupide ma sono da sola e non saprei a chi rivolgermi grazie
     
    Top
    .
  2. luisella58
     
    .

    User deleted


    nessuno mi sa dare una risposta?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Da quello che scrivi "ben pulita" mi sembra un'affermazione discutibile.
    Comunque tieni conto che le stufe a pellet lavorano tutte quante in depressione a monte della ventola estrazione fumi ed in pressione a valle della stessa ventola.
    Per cui se trovi della fuliggine presumo che questa venga dalle giunture sulle tubature di scarico e la cosa può dipendere tanto dalle guarnizioni che non tengono più quanto da una mancata pulizia a fondo della canna fumaria.
    Mi auguro che tu abbia il terminale di scarico sul tetto e non scarichi a muro perché allora basta una ventata che colpisca la parete dove hai lo scarico che superi la forza della ventola espulsione fumi allora per forza ti ritrovi la fuliggine in casa.

    Sposto nella sezione tecnica della Eva Calor può darsi che ci trovi qualche discussione che possa illuminarti e che qualche utente che conosce il prodotto possa aiutarti con cognizione di causa.
     
    Top
    .
  4. luisella58
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
3 replies since 31/1/2015, 10:46   293 views
  Share  
.