Palazzetti letizia allarme ventil. fumi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. morisduri
     
    .

    User deleted


    ho una stufa a pellet palazzetti letizia , dopo aver pulito il tubo mi da ancora l errore ventil fumi , come posso procedere per disattivarlo? premetto di dire che conoscendo i codici della stufa sono riuscito a resettare l errore però ancora niente mi da sempre questo errore ...qualcuno sa darmi una dritta , sempre che non sia un problema più serio di quel che pensi ....
     
    Top
    .
  2. ROERO-Patrimonio Unesco
     
    .

    User deleted


    Dovresti pulire bene tutta la stufa, giro-fumi ed in special modo nel vano della ventola fumi, probabilmente il problema è lì, sarà pieno di cenere, devi arrivare proprio alla ventola fumi e pulire bene il vano e la ventola stessa e l'uscita fumi.
     
    Top
    .
  3. morisduri
     
    .

    User deleted


    già fatto , la stufa èstata smontata e pulita tutta però il problema persiste , non vorrei che fosse un anomalia della centralina !!!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    2,399
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Offline
    Hai controllato se la girante dell'aspiratore ruota correttamente ?
     
    Top
    .
  5. ROERO-Patrimonio Unesco
     
    .

    User deleted


    Non so esattamente com'è la Palazzetti, non so se monta il depressostato o vacquometro o il debimetro, ora ti posto una foto del vacquometro poi mi rispondi se hai quello montato e t'insegno come pulirlo.

    DSC0112

    se è uguale a questo, è il depressostato, diversamente hai il debimetro e quello si trova nel tubo di aspirazione aria, va pulito con un pennello morbido, con attenzione perché è molto delicato.

    Invece se hai quello in foto, stacchi il tubicino di plastica dalla parte del pressostato e soffi verso l'entrata delì'uscita fumi (non il contrario) se senti difficoltà nel passaggio dell'aria pulisci il tubicino dove si infila nel condotto fumi con del filo di ferro.
     
    Top
    .
  6. Augeri Giulio
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa rimontare estrattore fumi palazzetti letizia lo smontato non ricordo come si fa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,472
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Augeri Giulio @ 2/1/2021, 14:56) 
    Qualcuno sa rimontare estrattore fumi palazzetti letizia lo smontato non ricordo come si fa

    Ciao posta una foto ..che non sarà mica un problema rimontarlo ..di solito è tutto un pezzo e ha 3-4 viti di fissaggio alla stufa .. è quello in foto contrassegnato con H..??
    Attached Image
    Immagine_1

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,175

    Status
    Offline
    per smontato cosa intendi tolto dalla stufa?
    o tolto dalla stufa e smontato pezzo x pezzo?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve ho la stufa Pallazetti scricchiola ho problema, alarme attivo ventilatore fumi, cosa poi essere? Mi lo potete aiutarmi, sono rimasto con bambino senza riscaldamento, grazie in anticipo!!!
     
    Top
    .
8 replies since 18/1/2015, 15:57   4631 views
  Share  
.