significato codici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franco Maccabiani
     
    .

    User deleted


    Menù di fabbrica pw 184 Rossella 9 KW PALAZZETTI
    Buongiorno a tutti, qualcuno conosce il significato di questi codici? Anche se qualcuno si riesce ad intuire me ne rimangono ancora tanti da capire. Ringrazziando anticipatamente porgo a tutti i migliori auguri di buon capodanno ed anno nuovo

    n° codici

    pr.1 D-A1-01'
    pr.2 D-A2-05'
    pr.3 D-A3-06'
    pr.4 G-A1-1300 RPM
    pr.5 G-A2-1600 RPM
    pr.6 G-A3-1800 RPM
    pr.7 DON- COC.A1-5,9"
    pr.8 DON- COC.A2-1,2"
    pr.9 DON- COC.A3-0,8"
    pr.10 D-RESIST-0,8'
    pr.11 ST-AVVIO 45°
    pr.12 G.FUMI-P1-1100-RPM
    pr.13 G.FUMI-P5-2000-RPM
    pr.14 DON-COC-P1-1,2"
    pr.15 DON-COC-P5-4,1"
    pr.16 V-SCAMB 1-155V
    pr.17 V-SCAMB 5-190V
    pr.18 ST-SCAMB MX 370°
    pr.19 ST-OFF SC 70°
    pr.20 ST PELLET 75°
    pr.21 DUR PULIZIA 40"
    pr.22 INT PULIZIA 20'
    pr.23 MIN-SPEG-06'
    pr.24 T.MOD.POD .02'
    pr.25 ST. MAX. FUMI 360°
    pr.26 DEMODULA. PEL. 0,2'
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    Ciao Franco,hai risolto?
     
    Top
    .
  3. Franco Maccabiani
     
    .

    User deleted


    Ciao, purtroppo non ho risolto nulla, ma quello che mi scoccia di più è che ho scritto anche alla Palazzetti, ma nessuna risposta. Tu oviamente ti chiederai chi sono perchè questi signori mi dovrebbero rispondere.Io fino al 2001 sono stato insatallatore di prodotti Palazzetti,una volta all'anno ero ospite da loro per aggiornamenti, poi per problemi fisici non ho più potuto lavorare, ed adesso mi ritrovo che per fare una piccolo cambiamento dei parametri devo per forza chiamare il cat. Se sei cosi gentile di aiutarmi te ne sarei infinitamente grato.

    Saluti Franco
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    Franco mi dispiace per la tua situazione. Ma al di là di chi tu sia stato in passato ora sei un cliente che ha acquistato un loro prodotto,per cui dovrebbere darti tutte le informazioni che vuoi..... Però dai pazienza. Peggio per loro ed il loro marchio. Non conosco tutti i significati della tua stufa, ma posso sicuramente dirti quelli che sono uguali alla mia a cosa corrispondono:

    Dunque i primi nove parametri si riferiscono alla fase di avvio, ossia la fase di accensione della stufa. Nei primi tre trovi dei numeri che sommati danno 12. Infatti sicuramente quando avvii la stufa essa impiega 12 minuti per avviarsi. La fase di avvio è suddivisa in tre stati: il primo getta pellet, nel secondo aumenta i giri ventola e nella terza fase,con pellet caldo e ventola con giri ancora più alti dovrebbe far partire la fiamma e avviare quindi la combustione.
    I codici 4-5-6 si riferiscono ai giri della ventola durante le tre fasi di avvio. I codici 7-8-9 indicano Ia secondi di lavoro della coclea: più sono i secondi più tempo a coclea gira più pellet ti tira fuori.
    Il parametro 10 indica quanti minuti la resistenza resta accesa per far partire la fiamma.
    Il parametro 11 indica a che temperatura la stufa debba ritenersi pronta a partire: se passati i dodici minuti la camera di combustione ha raggiunto (nel tuo caso) 45gradi allora la stufa passa dalla modalità avvio alla modalità lavoro.
    I parametri 12 e 13 indicano i giri della ventola a potenza 1 e potenza 5.
    I parametri 14 e 15 indicano i secondi di lavoro della coclea alla Potenza 1 e 5.
    Il codice 20 indica il pellet a che temperatura manda la stufa in allarme (se si surriscalda il pellet che sta nella tramoggia)
    Il parametro 21 indica quanti secondi dura la pulizia braciere, mentre il parametro 22 è l'intervallo in minuti tra una pulizia e l'altra.
    Il 23 indica per quanti minuti la ventola continuerà a girare dopo aver spento la stufa.
    Il 25 indica che,raggiunta quella temperatura fumi la stufa va in allarme.

    Franco gli altri parametri non li conosco, o forse si chiamano in modo diverso sulla mia. Spero di esserti stato di aiuto.
     
    Top
    .
  5. Franco Maccabiani
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore. anche se il mio purtroppo fa i capricci
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    Questo forum è fatto apposta per aiutarci,Franco. Qualunque cosa siamo a disposizione.
     
    Top
    .
  7. Franco Maccabiani
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti, visto la tua gentilezza sapresti indicarmi anche come fare a togliere il cicalino delle 2000 ore? la stufa e già stata pulita nei più piccoli dettagli, manca solo l'azzeramento delle ore. Un grazie di cuore a chi mi può aiutare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    Franco non so se per te è lo stesso.... alla mia basta fare il reset di fabbrica e si azzera tutto. Attento però: si azzerano anche i valori modificati. per cui ti consiglio di scriverti tutti i parametri e poi fare il reset. in questo modo azzeri le ore e puoi rimettere tutto com'era.
     
    Top
    .
  9. Franco Maccabiani
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille, tutto a posto è come la tua
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    Se hai tempo, Franco,fai una cosa:

    Con un programmino tipo Excel creati un foglio con scritti a sinistra i parametri,come nel tuo primo post, e a destra lasci delle linee. Stampane qualche copia e compili il primo scrivendo i dati della fabbrica originali. Tanto ti basta fare il reset per saperli. Sul secondo trascrivo i valori da te modificati. Ogni due o tre giorni prova a variare qualche cosa, al fine di ridurre i consumi mantenendo la stessa temperatura. Ti ci vorranno un paio di mesi, ma alla fine con la santa pazienza arrivi ai valori ottimali.
     
    Top
    .
  11. Franco Maccabiani
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il suggerimento, lo faccio subito
     
    Top
    .
  12. dottorbishop
     
    .

    User deleted


    Grazie questo vecchio topic mi é servito molto

    Domanda: È lecito dedurre che aumentando rpm girofumi e diminuendo sensibilmente la caduta pellet sia possibile risolvere problemi di vetro annerito dopo poche ore e incrostamento bracere? ( sempre a condizioni di installazione a puntino, stufa e
    tubature pulite in profondità, pellet accettabile)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    A mio avviso, puoi fare solo delle prove. In genere l'annerimento è dovuto al tiraggio non ottimale. Ma tieni sempre presente che stiamo parlando di un vetro a contatto con la fiamma a X temperatura. È davvero difficile evitare che si annerisca. Ad esempio prendi una stufa ad inserto della ungaro: ha il braciere distante 20cm dal vetro. Ovvio che in quel caso il vetro resta pulito.
     
    Top
    .
  14. dottorbishop
     
    .

    User deleted


    Grazie allora ho in questi giorni fatto delle prove, e il risultato è stato superiore ad ogni aspettativa. Quello che volevo ottenere era poter avere più accensioni senza dover scrostare il bracere e mantenere il vetro non dico limpido ma almeno che si continui a vedere la fiamma anche dopo un paio di accensioni da 14 ore.
    In primis ho delicatamente ridotto la caduta di pellet nelle prime fasi di accensione (ne scendeva davvero troppo). Poi gradualmente ho aumentato girofumi in fase lavoro, diminuito di qualche decimo la caduta pellet in lavoro e aumentato la frequenza della pulizia bracere ( da 3 volte a 4 l'ora). Risultato raggiunto, non potevo sperare meglio.
    Questi valori sono anche tanto dipendenti dal tipo di pellet, però alcune di queste impostazioni dovrebbero essere disponibili nel menu utente e la guida all'utilizzo presente nel manuale.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao "Zolfanello", sono nuovo del forum e ho trovato le tue informazioni molto interessanti avendo anch'io una stufa Rossella della Palazzetti.
    Ti chiedo solo se i parametri 12-13 e 14-15 sono i valori entro i quali la stufa lavora.
    Cioè, se la stufa viene posizionata alla potenza intermedia ( 3 nel nostro caso) i parametri vengono impostati col valore medio tra i due valori impostati.
    Ultima cosa, non capisco il valore del parametro 26 (DEMODULA PEL) che nel mio caso è impostato a 2, nel caso dell'utente Franco, era a 0,2.
    Grazie
     
    Top
    .
14 replies since 29/12/2014, 11:26   3827 views
  Share  
.