Guida alla pulizia annuale della MiniBijou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeno71
     
    .

    User deleted


    Quest’anno, prima di mettere in funzione la stufa, ho deciso di dargli una bella pulita con la “P” maiuscola.
    Siccome questa ce l’ho in campagna e mi posso permettere il lusso di far volare la cenere senza problemi, ho usato il compressore d’aria ed un tubo flessibile per l’irrigazione per arrivare sin nei più piccoli spazi.



    Dopo aver tolto tutto ciò che ci viene consigliato dal manuale, diamo unna bella soffiata al motore e tutto il retro



    Togliamo la finestrella sul lato sinistro.



    Qui troveremo 5 tubi che andremo a pulire con uno scovolino, tipo quello per lavare le bottiglie.



    Passiamo alla parte frontale e con il getto d’aria e tubo, lo facciamo passare fin dove arriviamo.



    Per pulire questa zona in modo comodo ed efficace, io farei una finestra removibile per riuscire ad arrivare anche dietro.



    Questo è il taglio che sicuramente farò l’anno prossimo e su cui inerirò una lamiera da fissare con dei bulloni.



    Di questa finestra non ne ho capito l’utilità; comunica il lato sinistro con la camera di combustione.



    Qui si vede dalla camera di combustione verso il lato sinistro.



    Questo è l’attrezzo che ho usato per soffiare l’aria un po’ dappertutto.
     
    Top
    .
0 replies since 16/11/2014, 20:05   160 views
  Share  
.